Quali star seguire su Instagram

Ci sono star che non si possono non seguire: su Instagram tutti raccontano le loro giornate invidiabili, ecco gli imperdibili del social network!

di Elide Messineo 3 Agosto 2014 9:00

Raccontano le loro vacanze, i set fotografici, immortalano posti extra-lusso e piatti da far venire l’acquolina in bocca, vestiti che noi comuni mortali non avremo mai: sono i vip su Instagram.

Alcuni di loro meritano di essere seguiti in quel momento della giornata in cui ci coglie un po’ di masochismo e c’è quella sana voglia di farsi un po’ di fatti altrui, le star di Hollywood e non solo sono ben predisposte a raccontarsi a colpi di selfie. Hanno tutti milioni di followers e migliaia di like: tanto per tirare fuori qualche nome italiano, potete beccarvi i #carmelitasmack di Barbara D’Urso o le pose innaturali di Belen Rodriguez. Quest’ultima è stata criticata proprio di recente perché tende a raccontare un po’ troppo della sua giornata, ma è anche il suo punto di forza, la segue a ruota il marito Stefano De Martino. Lui, la sorella Adelaide e la cognata Cecilia Rodriguez amano pubblicare foto del piccolo Santiago ma anche dei momenti in cui si ritrovano tutti insieme. Asia Argento è attivissima e porta la sua arte anche sui social, con mini-video e scatti sui generis che però piacciono moltissimo ai fan, non è affatto scontata. Alessia Marcuzzi invece segue la scia delle colleghe modaiole e sfrutta Instagram anche per il suo blog, mostrando le sue vacanze (alle Bahamas quest’anno, con i figli e gli amici), i momenti romantici con il nuovo compagno e molti, molti outfit. Francesco Facchinetti, come l’ex compagna, mette al centro del suo mondo la piccola Mia (#snipul), con la sua chioma bionda, ripresa quasi sempre di spalle. L’ex dj ama molto anche i suoi tatuaggi, le sue foto parlano di tutto ciò che lo circonda.

Stefano De Martino

Elena Santarelli documenta vacanze e photoshoot proprio come fa Melissa Satta, che ogni tanto mostra anche qualche scatto delle manine o i piedini del piccolo Maddox. Elisabetta Canalis tra la Sardegna e gli States mostra spesso panorami mozzafiato ma anche le sue imprese sportive, condite di autoironia. Si concentra molto sulla famiglia Flavio Briatore e non è da meno la moglie Elisabetta Gregoraci: scatti delle loro vacanze di lusso e del piccolo Nathan, che cresce ogni giorno di più. Paesaggi fenomenali e le serate al Billionaire… che vitaccia.

E’ seguitissima anche Fanny Neguesha, la futura moglie di Mario Balotelli ama condividere gli scatti dei suoi outfit ma anche alcuni video che la ritraggono in momenti divertenti, spesso insieme al compagno. E anche lui non è da meno, quando ha il tempo di rilassarsi si sbizzarrisce. Non si capisce bene quale sia il loro lavoro a parte lo stare sdraiate a prendere il sole o bere champagne su uno yacht: stiamo parlando di Aida Yespica e Claudia Galanti, che spesso frequentano gli stessi posto e sfoggiano grandi sorrisi insieme.

Censurata per le foto troppo esplicite, Rihanna è un’altra delle reginette di Instagram, il social più amato dalle star. Lei ama condividere pose provocanti e provocazioni, come quando pubblicò la foto in cui fumava uno spinello. E a proposito di spinelli, Miley Cyrus non è da meno: ultimamente il suo account è delirante e pieno di foto prive di senso, ma lei si diverte così… so’ ragazzi!

La D’Urso continua ad usarla come hashtag, Oprah Winfrey ha esteso il suo successo ad ogni mezzo di comunicazione possibile, su Instagram racconta momenti della sua quotidianità, dalla spesa ai fornelli. Allora anche lei è umana!? Kim Kardashian ama sfoderare le sue doti migliori: il suo lato B è spesso protagonista degli scatti, le sue giornate sono stressanti, si dividono tra shopping sfrenato e lettino per prendere il sole, peggio ancora se ci sono servizi fotografici o red carpet di mezzo; sempre più rifatta, Kim è ormai la regina incontrastata di Hollywood. E pensare che era solo l’assistente di Paris Hilton

Blake Lively ci tiene molto alla sua privacy ma sa bene che oggi se non hai Instagram non sei nessuno: i suoi scatti non immortalano momenti della sua vita privata, Ryan Reynolds sarà felice della discrezione della mogliettina. Tra i maschietti che usano Instagram, il re è senza alcun dubbio James Franco, che è diventato un vero e proprio maniaco del selfie. Beyoncè condivide soprattutto momenti del suo tour, ma non mancano le foto che la ritraggono con un nuovo look, con la piccola Blue Ivy o senza trucco e ormai le foto acqua e sapone sono un “must” per ogni star che si rispetti.

Beyoncè e Jay-Z

Photo credits | Instagram

Commenti