Rassegna su Iris per festeggiare i 50 anni di Nicole Kidman

50 anni di bellezza e bravura per la diva di Hollywood Nicole Kidman: Iris omaggia la star australiana con la maratona d'autore Nicole50

di felicecatozzi 20 giugno 2017 12:11

l 20 giugno Nicole Kidman compie 50 anni e Iris festeggia una delle dive di Hollywood più acclamate dalla critica e amate dal pubblico, con tre film d’autore in onda a partire dalla prima serata di martedì: The Interpreter, Ritratto di Signora e Dogville.

Una maratona cinematografica – intitolata Nicole50 – che celebra l’attrice e produttrice australiana, vincitrice di un Premio Oscar (con altre tre nomination all’attivo), tre Golden Globe (e altre otto candidature), un BAFTA, un Orso d’Argento e anche ambasciatrice dell’Unicef dal 1994.

Nel corso della carriera, la Kidman è stata diretta dai registi più noti: da Gus Van Sant a Sofia Coppola, da Ron Howard a Joel Schumacher, Alejandro Amenábar, Anthony Minghella, Baz Luhrmann, Rob Marshall, fino all’immenso Stanley Kubrick.

La maratona Nicole50 è arricchita da alcuni contributi firmati dalla giornalista Anna Praderio, che racconta la vita della protagonista della serie cult Big Little Lies, anche attraverso splendide e introvabili immagini di repertorio.

Tra le altre, una parte inedita dell’intervista realizzata in occasione della presentazione di Ritratto di Signora; inoltre, alcune scene registrate durante lo scorso Festival di Cannes, quando la Giuria – presieduta da Pedro Almodóvar – ha attribuito un premio speciale proprio a Nicole: quasi una Palma d’Oro ad personam, per una delle più brillanti stelle del firmamento hollywoodiano.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti