Rita Dalla Chiesa via da La7: “Mi piacerebbe tornare a Mediaset”

La conduttrice si augura di poter tornare alla conduzione di Forum

di Maris Matteucci 15 Aprile 2014 15:27

Ormai è ufficiale: Rita Dalla Chiesa e La7 hanno divorziato. Il matrimonio tra la ex conduttrice di Forum e la rete che fa capo a Cairo è durato davvero pochissimo e in effetti le premesse non erano state delle migliori.


Rita Dalla Chiesa aveva abbandonato Forum a sorpresa la scorsa estate, quando aveva annunciato il passaggio a La7 per condurre una nuova trasmissione. Ma la cosa non si è mai concretizzata e la conduttrice è rimasta a piedi tanto da dichiarare, non molte settimane fa, di essersi pentita di avere lasciato la guida di un programma (Forum appunto) al quale lei era davvero molto affezionata.

E così, si è cominciato a parlare di un possibile ritorno di Rita Dalla Chiesa al timone di Forum dove però sembra essere saldissima Barbara Palombelli. Rita Dalla Chiesa racconta il perché del suo addio a La7 in una intervista a Tv Sorrisi e Canzoni.

All’inizio Urbano Cairo mi propose di traslocare a La7 per un talk di attualità che avrebbe dovuto avere come titolo La Settima Onda. Il titolo non piaceva molto a Cairo, sono cominciati i primi problemi e il progetto non si è mai concretizzato

I due – Dalla Chiesa e Cairo – hanno deciso di rescindere il contratto senza troppe polemiche. Rita Dalla Chiesa adesso ha un solo obiettivo

Se sarà possibile, vorrei tornare a Mediaset: non mi pento mai di quello che faccio e quando ho preso quella decisione evidentemente era giusta. Ma ho sbagliato a prenderla troppo di impulso: avrei dovuto parlarne con i vertici, Alessandro Salem e PierSilvio Berlusconi.

Riuscirà a tornare a Mediaset?

Commenti