Robert Pattinson annuncia: “non ci sarà il quinto Twilight”

Il protagonista della saga di Twilight delude le fan e smentisce l'esistenza del progetto di un nuovo film.

di Elisa Bonaventura 25 Ottobre 2012 19:57

A poche settimane dall’uscita dell’ultimo, attesissimo, film della saga creata da Stephanie Meyer (“Breaking Dawn – Parte 2” che nelle sale italiane uscirà il 16 novembre), il bel protagonista della pellicola, uno degli attori più affascinanti e amati di Hollywood, continua a far parlare di sé.

Robert Pattinson ha infatti dichiarato al mensile diretto da Piera Detassis “Ciak” che non esiste alcun progetto riguardo ad un quinto film che continui la saga, affermando, però, di essere disposto a girare un altro capitolo solo qualora la sceneggiatura uscisse direttamente dalla penna di Stephanie Meyer.

La delusione delle fan sarà sicuramente arrivata alle stelle, considerando l’enorme successo che Twilight ha riscosso soprattutto tra il pubblico di giovanissimi, reso saldo dalla bellezza dei due protagonisti assoluti, Robert Pattinson e Kristen Stewart.

Pattinson, però, ha motivato la sua affermazione con queste parole: “Ma a questo punto mi chiedo cosa potrebbe succedere di diverso? Magari che Edward diventi cattivo? Ecco, questa sarebbe una notizia…”.

L’attore fa inoltre un bilancio degli ultimi cinque anni di carriera, sorridendo al suo successo e dichiarando di non aver mai pensato di poter arrivare così in alto. Eppure, aggiunge il bell’attore, esiste un aspetto negativo, un rovescio della medaglia:  “sarebbe stato meglio che fosse capitato dieci anni fa, prima dell’era delle foto del cellulare e di Twitter. Non si può non dico litigare, ma neanche alzare la voce, perché tutto rischia di riflettersi poi sul lavoro.”

Nelle parole di Pattinson si legge probabilmente il riferimento alla sua storia d’amore con Kristen Stewart, inquinata sicuramente dal suo tradimento con il regista del film “Biancaneve e il Cacciatore”, di cui la Stewart era la protagonista.

Dal canto suo, anche l’attrice redige un bilancio della sua esperienza in “casa Twilight”, che l’ha portata ad essere in assoluto l’attrice più pagata d’America. La Stewart, in particolar modo, si abbandona ad una riflessione sul personaggio di Bella da lei interpretato: un personaggio che è cresciuto ed è diventato forte, in grado, finalmente, di affrontare i pericoli con coraggio e determinazione.

Commenti