Servizio Pubblico, al via stasera 25 ottobre

In onda su La7 a partire dalle 21:10

di Monia Ruggieri 25 Ottobre 2012 17:38

Stasera torna l’appuntamento settimanale con Santoro nell’immancabile trasmissione Servizio Pubblico, che quest’anno andrà in onda su La7. Ecco cosa ha detto Santoro sul ritorno alla tv generalista:

Lo streaming sul nostro sito e su tutta la piattaforma di La7 ci sarà. Quella dell’anno scorso fu un esperienza nata nell’ultima fase di Berlusconi. Eravamo vittime di una censura. C’era una partecipazione dei cittadini. Già l’anno scorso, il nostro non era un prodotto per il web, ma televisivo. E’ vero che senza la Rete noi non avremmo costruito niente l’anno scorso, ma noi non abbiamo mai voluto uscire dalla televisione. Se fossimo rimasti sul web avremmo dovuto trovare il modo di finanziare il programma. Io credo nella tv: il confronto Romney-Obama l’hanno fatto in tv, non sul web. Sono un giornalista, devo andare a raccontare la realtà solo nei teatri o nelle piazze.

Il giornalista, ha parlato anche di Travaglio e Berlusconi usando queste parole:

Con lui c’è un dialogo includente. Quando si dice che destra e sinistra siano la stessa cosa io non posso essere d’accordo. Forse in Italia sì, ma non nel resto del mondo. Travaglio insieme a Grillo è la personalità in Italia che meglio rappresenta l’antipolitica.

Poi su Berlusconi:

Mi manca pochissimo, anche se gli ho sempre riconosciuto un valore umano, una certa genialità. A me non manca, anche perché io ero famoso prima che Berlusconi lo fosse.

E sulla concorrenza della Rai ha detto di non aver paura:

Le guardie forestali devono controllare molti boschi. (…) Magari Rai2 si accorgerà di aver un buco il giovedì sera e arriverà Minoli. Nel caso… ci divertiamo. Due scuole di giornalismo differente, sarebbe bello. Perché non lo fanno?

Stasera, tra i vari servizi, sarà mandata in onda l’intervista a Ruby:

“Balletti hard? Si. Le ragazze sono sempre libere, maggiorenni e vaccinate. Se il premier ha provato a fare sesso con me? Chiedermelo in maniera esplicita, no. Dipende dalla ragazza come si pone. Fra 30 ragazze lui capisce dove può e dove non può. Se manderei mia figlia Sofia ad Arcore? Assolutamente no”.

Commenti