Servizio Pubblico, gli ospiti di questa sera

Alle 21:10 su La 7 andrà in onda la diciassettesima puntata di Servizio Pubblico, il talk show condotto da Santoro..

di Monia Ruggieri 14 Marzo 2013 11:33

Questa sera su La 7 alle 21.10 torna l’appuntamento con Servizio Pubblico, il talk show politico condotto dal giornalista Michele Santoro. La puntata di questa sera, la diciassettesima di questa edizione, si intitola Povero Paese!. Si preannuncia una puntata molto interessante e ricca di argomenti, anche perché viene mandata in onda il giorno dopo la storica elezione del nuovo Papa, Francesco I, del Sud America,  e il giorno prima dell’esordio della XVII legislatura alla Camera dei deputati. Ovviamente il conduttore Michele Santoro punterà ancora una volta sull’attualità politica del nostro Paese.

Michele Santoro ospiterà  in studio due esponenti dei partiti cosiddetti tradizionali: l’onorevole del Pdl nonché ex ministro dell’Istruzione, Mariastella Gelmini, ed il sindaco di Bari nonché esponente del Pd, Michele Emiliano. Verrà dato molto spazio anche agli approfondimenti del presidente di RCS libri, Paolo Mieli, e all’esperto di economia Tito Boeri.

Al centro del dibattito, ancora una volta, il futuro del nostro Paese. Tra poche ore si scoprirà se avremo un governo ufficiale (perché al momento ne siamo sprovvisti), o se vivremo ancora diverse ore di instabilità ed impossibilità di governare. Matassa che poi verrà sbrogliata dall’ancora per poco Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano; o eventualmente dalla possibilità di ulteriori elezioni (con conseguente perdita di denaro).

Come sempre, non mancheranno l’edittorialista de Il Fatto Quotidiano, il giornalista Marco Travaglio, che con il suo editoriale, ogni settimana, dà del filo da torcere ai più grandi esponenti della politica italiana; la giornalista Giulia Innocenzi con le sue domande sempre molto mirate, Gianni Dragoni ed anche Monica Giandotti. Sul finire della puntata, come sempre, ampio spazio verrà dato al vignettista satirico ed ironico, Vauro, il quale ci diletterà con i suoi disegni politici.

La scorsa settimana il talk show di Santoro andato in onda su La7 ha ottenuto un risultato molto positivo: 11.64% di share con 2.858.000 telespettatori, considerando anche la prima puntata del nuovo talent show di Rai Due, The Voice.

Commenti