Servizio Pubblico, stasera Vendola in studio

Vendola, Meloni e Ambrosoli i principali ospiti della serata di La 7

di Monia Ruggieri 7 Febbraio 2013 13:34

Stasera, giovedì 7 febbraio, andrà in onda una nuova puntata della trasmissione di approfondimento politico condotto da Michele Santoro su La 7. Ovviamente stiamo parlando di Servizio Pubblico, programma tanto amato quanto odiato. Ovviamente in vista delle elezioni parlamentari del 24 e 25 febbraio prossimo, da qualche settimana il salotto di Santoro pullula di politici e aspiranti tali impegnati nella loro campagna elettorale. Anche stasera, tanti saranno gli ospiti che daranno vita ad interessanti dibattiti.

Primo tra tutti, il governatore della Puglia Nichi Vendola, nonché leader di Sinistra Ecologia Libertà che sostiene la candidatura a premier di Pierluigi Bersani. Ci saranno anche: Giorgia Meloni, prima deputata del PDL, ora fondatrice del nuovo partito Fratelli d’Italia – Centrodestra Nazionale; Umberto Ambrosoli, candidato per il centrosinistra alla presidenza della regione Lombardia; e infine Lara Comi, eurodeputata del PDL.

Stasera andrà in onda la quattordicesima puntata della nuova stagione di Servizio Pubblico e sarà visibile non soltanto su La 7, ma anche sul sito dedicato al programma, quindi in streaming web su serviziopubblico.it. Il titolo della puntata sarà Condono Tombale. Dunque è alquanto ovvio e intuibile che le discussioni della serata verteranno sulla nuova proposta shock di Silvio Berlusconi, il quale non soltanto ha dichiarato che l’IMU verrà abolita e che gli italiani verranno risarciti della quota pagata nel 2012; ma ha anche avanzato l’ipotesi di un nuovo condono fiscale, chiamato appunto condono tombale. In merito a ciò, verrà mandato in onda un servizio molto interessante intitolato ‘Proposta shock: Ancora?’, nel quale  Gianni Dragon ha deciso di raccogliere tutte le promesse mancate di Berlusconi.

Mentre la giornalista Giulia Innocenzi si è occupata di ‘Più al centro che a sinistra?’, servizio nel quale la Innocenzi ha chiesto a Bersani cosa dobbiamo aspettarci dal dopo voto e se la alleanza con Monti è davvero possibile.

Immancabile Marco Travaglio e il suo editoriale e le fantastiche vignette ironiche di Vauro.

Commenti