Shannen Doherty: Brenda mi ha fatto male

Quanto può cambiare la vita di un'attrice l'interpretazione di un determinato personaggio?

di Monia Ruggieri 6 Settembre 2012 12:06

Quando può far male il peso del successo? A questa domanda potrebbe rispondere Shannen Doherty, la famosa Brenda nel seguitissimo telefilm Beverly Hills 90210 andando in onda negli anni ’90, la quale, almeno per certi versi, rinnega il suo personaggio. Recentemente, infatti, l’attrice oggi 41enne, ha rilasciato un’intervista al noto mensile Vanity Fair, raccontando come da un lato il telefilm cult degli anni 90 sia stato la sua fortuna, ma dall’altro sia stato fonte di infelicità. Scopriamo perché.

“Ho mandato all’aria un sacco di opportunità  perché in fondo non sentivo di meritare il successo…”. 

Così ha affermato la Brenda Walsh, sorella di Brendon, nonché innamoratissima del bello e dannato Dylan. Già venti anni fa nei vari forum e sulle riviste vi era chi creava gruppi dal titolo “Io odio Brenda” . Poi, complice il licenziamento dal telefilm e la fama da diva piuttosto capricciosa, venne reclutata nel telefilm Streghe, ma qui il suo ruolo durò ben poco.

“Avevo messo una maschera fatta di indifferenza e rabbia usavo il sarcasmo per pugnalare gli altri, ero diventata arrogante e la gente si allontanava da me”.

Inoltre l’attrice si è pentita ben presto di quei comportamenti che definisce “cazz..te fatte”, ed afferma:

“ho autorizzato un sacco di gente ad accusare i miei genitori di non avermi bene educata”. 

E, dopo la partecipazione a Ballando con le stelle negli Usa, un reality con il terzo marito Kurt Iswarienko e una serie da lei diretta per il mondo del web, l’attrice ha trascorso diversi anni di analisi sul suo carattere strano e complicato, sognando anche di tornare nel mondo del cinema:

 “La realtà è che ho capito che trovare il mio posto nel mondo non è facile  non sono più autodistruttiva e ho imparato a volermi bene ma in fondo a me c’è sempre qualcosa di doloroso e sofferente da cui mai mi libererò”.

Commenti