Su DMAX un programma dedicato al mondo dei tatuaggi

Il favoloso mondo dell'arte del tatuaggio

di Monia Ruggieri 17 Ottobre 2012 13:46

Milano City Tattoo è il nome del primo programma prodotto in Italia che ha a che fare con il mondo dei tatuaggi. Andrà in onda ogni martedì alle ore 22:55, su DMAX, il canale 52 digitale terrestre, e numero 140 sulla piattaforma Sky e sarà completamente dedicato alle varie forme creative ispirate al mondo del tatuaggio. Il tatuaggio quindi non viene descritto come una semplice moda, ma come una forma d’espressione artistica, una sorta di genio creativo che è sempre più diffuso nel nostro Paese, e non solo.

Lo studio in pratica verrà rivoluzionato diventando una sorta di teatro dove, durante i dodici episodi prodotti per Discovery da Zodiak Active, lo spettatore potrà così conoscere da vicino il mondo dei tatuaggi e dell’arte di disegnare sulla pelle umana. Chi decide di farsi un tatuaggio sa che quella data figura rappresenta qualcosa di molto importante ed ha un valore simbolico di alto contenuto, quindi il compito del tattoo artist è doppiamente difficile, in quanto deve soddisfare pienamente il proprio cliente, il quale porterà addosso quel disegno per il resto della sua vita. Ecco perché è arte.

Oltre ai vari ospiti e agli artisti, anche stranieri, nel programma vi è un cast d’eccezione, composto da veri esperti del settore:

Antonio ‘Macko’ Todisco, nato a Monopoli nel 1980, si è avvicinato all’arte guardando il nonno che amava dipingere;

Koji Yamaguchi, nato nel 1966 nella periferia di Tokyo, nel 2000 ha inaugurato uno studio di grafica a Treviso;

Luca Natalini, nato a Montecatini nel 1976, ha iniziato a realizzare i primi tatuaggi quando era ancora all’università,  ha anche lavorato per diversi anni in vari studi di tatuaggi in America;

Claudio De Rosa, nato a Milano nel 1981, è ospite fisso del Milano City Ink.

Il programma è in onda da ieri sera e proseguirà ogni martedì alle 22:55 su DMAX. Seguitelo se siete appassionati del genere o se vi piacerebbe conoscere questo mondo.

Tags: dmax
Commenti