Superman – Man of Steel: il primo atteso trailer del film (VIDEO)

Il lancio del film è previsto per il 13 giugno 2013. Il fine è quello di rilanciare la figura dell'eroe dopo il flop di Superman Returns del 2006.

di Simona Vitale 22 luglio 2012 13:07

Finalmente è arrivato, dopo la presentazione al Comic-Con di San Diego, il primo teaser-trailer ufficiale di Superman – Man of Steel, la nuova avventura cinematografica di Superman. L’attesissimo film è diretto da Zack Snyder e prodotto dal regista della superba trilogia de Il Cavaliere OscuroChristopher Nolan, anche co-autore del soggetto, firmato con David S. Goyer, da sempre collaboratore di Nolan, il quale ne ha curato anche la sceneggiatura. L’obiettivo è quello di rilanciare la figura del supereroe dopo lo sfortunato film di Brian Synger, Superman returns, che nel 2006 non ottenne il successo sperato.

Online circolano due trailer del film. Entrambi con immagini identiche, ciò che cambia sono le voci fuori campo. Nel primo trailer la voce fuori campo è quella di Kevin Costner che interpreterà Jonhatan Kent, il padre terrestre di Clark Kent, alias il nostro Superman. Il secondo teaser trailer invece ci offre come voce fuori campo quella del mitico “Gladiator” Russell Crowe, che in Man of Steel sarà Jor-El, il vero padre di Superman, che salva il suo bambino dalla distruzione del pianeta Krypton.

Henry Cavill interpreterà Clark Kent/Superman

L’attore che interpreterà, invece, il nostro eroe sarà Henry Cavill, quasi sconosciuto al grande pubblico, mentre gli antagonisti di Superman saranno il generale Zod (Michael Shannon) e Faora (Antje Traue). Altri interpreti di “Man of Steel” saranno Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane LaneJulia Ormond (definirli minori sembra quasi un sacrilegio). Nel primo film della saga, nel 1979, questo ruolo venne addirittura affidato al grande Marlon Brando. Ricordiamo che il lancio del film avverrà il 14 giugno 2013. 

Questa la sinossi ufficiale del film:

Nel pantheon dei supereroi, Superman è il personaggio più conosciuto e rispettato di tutti i tempi. Clark Kent/Kal-El (Cavill) è un giornalista ventenne che si sente alienato da poteri oltre l’immaginazione. Trasportato sulla Terra anni prima da Krypton, un pianeta alieno avanzato, Clark si interroga sulla domanda finale – Perché sono qui? Formato dai valori dei suoi genitori adottivi Martha (Diane Lane) e Jonathan Kent (Kevin Costner), Clark scopre presto che avere abilità superiori significa affrontare decisioni molto difficili. Ma nel momento in cui il mondo ha bisogno di stabilità, viene attaccato. Le sue abilità saranno usate per mantenere la pace o per conquistare? Clark deve diventare l’eroe conosciuto come “Superman”, non solo per diventare l’ultimo barlume di speranza del mondo ma per proteggere chi ama.

Nell’attesa di poter assistere all’atteso film, non ci resta che gustarci il trailer che vi proponiamo di seguito:

Superman – Man of Steel: il primo atteso trailer del film (VIDEO)

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Tags: superman
Commenti