“Talent High School”, la nuova serie tutta italiana

Silvia e il suo sogno. Riuscirà a realizzarlo?

di Monia Ruggieri 21 settembre 2012 16:01

Lunedì 24 settembre sarà pronto al via l’esordio di Talent High School – Il Sogno di Sofiauna serie tv che andrà in onda su Super! (canale 47 DDT e canale 625 di Sky) e farà emozionare soprattutto i più piccoli e gli adolescenti. Si tratta di una serie tv interamente italiana che andrà in onda dal lunedì al venerdì alle ore 19:00 e sarà girata all’interno di un’accademia di spettacolo, all’interno della quale si confrontano vari protagonisti, ciascuno col proprio passato, i propri sogni e le proprie ambizioni. Insomma, una sorta di “Fame” all’italiana.

Sono ventiquattro le puntate della serie, la cui protagonista principale è una ragazza con un sogno, ovvero quello di accedere alla Talent High School per inseguire il suo sogno di diventare ballerina. La protagonista si chiama Sofia ed è interpretata da Alice Bellagamba. Certamente la ricorderete, si tratta di una ex allieva della trasmissione Amici condotta da Maria De Filippi, che si era fidanzata con un allievo sempre della stessa scuola televisiva, Luca Napolitano, della categoria cantanti.

Silvia, appunto,vorrebbe inseguire il suo sogno ed entrare nella scuola rinomata, ma ha un problema a livello economico. Infatti il padre è meccanico e lei non ha abbastanza denaro per potersi permettere la scuola per giovani talenti così prestigiosa. Riuscirà a frequentare la scuola grazie ad una straordinaria somiglianza fisica con Allegra, ragazza decisamente benestante interpretata da un’altra ballerina di Amici. Il prezzo da pagare però, sarà quello di mentire sia a scuola che in famiglia. Riuscirà così Silvia a coronare il suo sogno?

La serie, indirizzata ad un pubblico di teenagers, ha una morale nettamente positiva: mai perdere la speranza quando si insegue i propri sogni!

Infatti proprio Massimo Bruno, responsabile del canale, ha dichiarato durante la conferenza stampa per la presentazione della serie tv:

«Lo scopo è tener viva nei giovani la possibilità di un sogno. Non c’è niente di più bello di avere un sogno e impegnarsi per realizzarlo».

1 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti