The Normal Heart, in onda su TV8 alle 21:15 nella giornata mondiale contro l’AIDS

The Normal Heart, realizzato dal regista Ryan Murphy con la partecipazione di Julia Roberts, andrà in onda questa sera su TV8 in occasione della giornata mondiale di lotta contro l'AIDS.

Oggi si celebra in tutto il mondo la giornata mondiale contro l’AIDS, dedicata ad accrescere la coscienza della epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus HIV e TV8 ha deciso di mandare in onda il film The Normal Heart che tratta questa delicata tematica.

The Normal Heart è ambientato agli inizi degli anni Ottanta e si ispira all’omonima opera teatrale di Larry Kramer; protagonista della pellicola è lo scrittore ebreo americano gay, Ned Weeks (Mark Ruffalo), che all’insorgere della malattia, decide di iniziare una lotta sociale per impedire che venga trattata in maniera superficiale sia dai medici che dai politici; decide così di fondare il Gay Men’s Health Crisis, un’associazione che ha il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica ed assistere gli ammalati di AIDS. La sua attività viene osteggiata tuttavia su diversi fronti, sia dagli etero che da una parte della comunità omossessuale e Weeks riuscirà a trovare una valida alleata e sostenitrice nella dottoressa poliomielitica Emma Brookner, interpretata da Julia Roberts.

Il film, realizzato dal regista Ryan Murphy, vede nel cast anche Matt Bomer, Taylor Kitsch, Jim Parsons e Alfred Molina e Joe Mantello, che per anni ha interpretato il ruolo di Ned Weeks a teatro.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti