The Vampire Diaries, la quarta serie ha inizio

Elena diventa vampiro oppure no?

di Monia Ruggieri 12 Ottobre 2012 12:53

Il finale della terza stagione ha stupito tutti i fan della serie tv The Vampire Diaries. Elena, infatti, in seguito ad un incidente avuto assieme a Matt mentre tornava da Stefan, dopo aver scelto con quale dei due fratelli Salvatore stare, si è risvegliata, dopo essere stata salvata da Stefan, su un letto di ospedale. Tutti pensavamo che fosse morta, in realtà si è svegliata, dopo aver bevuto del sangue di vampiro.  Da qualche mese, dunque, tutti i fan della serie tv in questione stavano attendendo il verdetto circa la bellissima protagonista, Elena, interpretata da Nina Dobrev, diventerà vampiro o preferirà morire? Finalmente questa notte lo abbiamo scoperto, con una interessante puntata andata in onda in America.

Julie Plec, produttrice esecutiva della serie, ha comunque lasciato in questi giorni varie dichiarazioni e alcune anticipazioni sul futuro della serie:

“Senza dubbio il triangolo [tra i tre personaggi: Elena, Damon e Stefan] sarà resettato, con Elena che ora è un vampiro. Se consideri la cosa da un punto di vista puramente umano, ci innamoriamo, cresciamo, cambiamo, cambiano i nostri amori e siamo attratti da altre persone. Ma quando passi dall’adolescenza all’essere adulto ti domandi di cosa hai bisogno, dell’amore che hai o di quello che vorresti avere? Questo tema occuperà una gran parte nella stagione: il fatto che Elena sia un vampiro cosa comporterà alla sua relazione con Stefan ed alla sua amicizia con Damon? E’ la stessa domanda che si è posta in passato ma con un’altra prospettiva”.

Il cambiamento di Elena e la sua transizione non sarà facile:

“Non volevamo rendere la sua transizione facile o troppo romantica, ma neanche troppo deprimente, così ne esploreremo gli alti ed i bassi. Il secondo episodio mostrerà una parte di quello che Elena dovrà passare e poi ogni puntata si focalizzerà su alcuni aspetti dell’essere un vampiro, nel bene e nel male”.

Commenti