The Vampire Diaries: le conseguenze dell’atto di Elena

Il boss della serie anticipa quel che accadrà nei prossimi episodi

di Monia Ruggieri 11 Novembre 2012 14:18

La puntata 4×05 che è andata in onda giovedì sera in America (alle ore 2:00 italiane) ha lasciato molti fan della serie The Vampire Diaries col fiato sospeso. Elena, infatti, ha commesso l’errore che Stefan temeva: ha ucciso un uomo. In particolare si tratta di Connor, un cacciatore di vampiri facete parte de I Cinque. Ora il suo senso di colpa sarà talmente forte che dovrà convivere con pesanti allucinazioni. Ma cosa succederà ai nostri protagonisti? Ha risposto Julie Penec, il boss della serie.

“Le conseguenze della sua prima uccisione saranno piuttosto gravi, ha letteralmente e metaforicamente ‘ucciso’ la sua speranza senza rendersi conto (e lo farà) che uccidere un cacciatore avrà un prezzo, che la porterà a dei momenti davvero davvero oscuri”.

ha detto la Penec, parlando anche delle conseguenze del gesto estremo di Elena:

“Nel momento in cui c’è stato quel piccolo barlume di speranza, è stata proprio lei che ha letteralmente e metaforicamente ‘ucciso’ quella possibilità, senza rendersene conto. Quindi le conseguenze della sua prima uccisione saranno gravi. Abbiamo anche appreso che uccidere un cacciatore ha il suo prezzo e ci sarà una strana conseguenza dostoevskica e tutto ciò la porterà a dei momenti davvero bui”

Non è mancata una domanda sulla possibile cura:

“Farà in modo che i nostri personaggi si pongano delle domande su loro stessi, su quello che vogliono e cosa farebbero per ottenere questa cura. E chi andrà abbastanza lontano da assicurarsi che questa non cada nelle mani sbagliate?”

Infine la Penec ha parlato della nuova figura del professor Shane:

“Shane incrocerà le strade del nostro gruppo la prossima settimana, portando alcune risposte, non sappiamo se siano lecite o se continueranno a non essere svelate. Per Bonnie, c’è questo nuovo mentore che è apparso in un momento davvero buio della sua vita in cui lei sente di aver perso il suo legame con la magia. C’è questo coerente e saggio professore che le dice: “Lascia che ti aiuti a ritornare in contatto con chi sei davvero”. Ed è molto affascinante. Ma, come abbiamo visto, possiede un’agenda alternativa che sta nascondendo a Bonnie. Non sappiamo se sta agendo davvero nel suo interesse o meno”.

Commenti