Twilight, la versione per la tv

Il film uscirà il 14 novembre. Siamo in attesa anche della serie tv?

di Monia Ruggieri 19 Ottobre 2012 19:31

La saga cinematografica sta per terminare, con l’uscita al cinema della seconda parte di Breaking Dawn. Come reagiranno i fan? Saranno dispiaciuti? Ormai i capitoli redatti da Stephenie Meyer sono stati tutti portati al cinema. Ne sentite già la mancanza? Non disperate. Nemmeno la Lionsgate sembrerebbe pronta a chiudere la saga e voltare pagina. Quali progetti bollono in pentola? Ebbene sembrerebbe proprio che per le avventure amorose di Edward e Bella si è cominciato a parlare di una versione per la tv.

La consolazione c’è, seppur magra. Sembrerebbe infatti che i tre protagonisti Kristen Stewart (Bella), Robert Pattinson (Edwards) e Taylor Lautner (Jacob) non compariranno nella trasposizione in tv. Poiché l’idea di fondo è quella di far sì riferimento al romanzo vampiresco della Meyer, ma di focalizzarsi su personaggi apparentemente secondari. Come il branco di lupi mannari, i fedeli amici e compagni di Jacob.

Certo è che l’idea è piuttosto prematura e non è affatto semplice prevedere il possibile pubblico. Poiché se è vero che sia il film che i libri della serie sono andati a ruba, è anche vero che una serie tv senza quei protagonisti non si sa fino a che punto potrebbe avere un riscontro positivo in termini di pubblico. Aggiungendo poi la considerazione che Twilight ha dato l’avvio ad una lista di serie tv che stanno ottenendo un grande successo, da  “True Blood” presente sui nostri teleschermi già da qualche anno, per arrivare a “The Vampire Diaries” (una serie americana che sta ottenendo sempre più successo, grazie all’intrigante storia d’amore tra Stefan e Elena), fino ad arrivare al più recente di “Teen Wolf”, ovviamente incentrato su lupi mannari.

Insomma c’è già molta carne alla brace, siam certi che i telespettatori non siano già sazi?

Intanto accontentatevi di vedere al cinema Breaking Dawn – Parte 2 , che uscirà nelle sale cinematografiche d’Italia il 14 novembre. 

Commenti