The Voice 2, Suor Cristina: ecco chi è la rivelazione di quest’anno

E' stata la sorpresa della seconda puntata del programma di Rai 2: sarà lei la favorita?

di Maris Matteucci 22 marzo 2014 9:05
suor-cristina

La seconda puntata di The Voice 2 ha regalato una sorpresa: suor Cristina, 25 anni, che si è presentata sul palco del programma di Rai 2 per inseguire il suo sogno: quello di fare musica.


La giovane religiosa ha fatto colpo su tutti i quattro giudici – J-AX, Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà – che si sono girati perché ammaliati dalla sua voce. Alcuni sono rimasti stupiti quando hanno visto che quella voce potente apparteneva niente di meno che a una suora. Ma chi è Cristina Scuccia, alias suor Cristina? Una ragazza che a soli 25 anni ha deciso di prendere i voti. Alla Chiesa si è avvicinata proprio grazie alla sua passione per la musica.

Qualche anno fa, la mamma della religiosa legge su una rivista che l’attrice Claudia Koll sta cercando la protagonista per un musical su Suor Rosa, la fondatrice delle Orsoline della Sacra Famiglia. Cristina Scuccia si presenta allora ai provini a Roma e si cala così bene nelle parti della suora che decide di seguire i suoi istinti e prendere i voti. In passato suor Cristina aveva tentato anche i provini di Amici ma era stata scartata. La suora però ha deciso di non arrendersi e di continuare a seguire la sua passione, seguita anche dalle sue sorelle che l’hanno accompagnata dietro le quinte di The Voice 2. Il pimo giudice a girarsi, nel corso della seconda puntata, è stato J-AX ed è stato a lui che suor Cristina ha deciso di affidarsi per la sua avventura nel talent targato Rai 2.

3 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti