ƒ

X Factor 10, vincono i Soul System

Trionfo per la band di Alvaro Soler nel talent show di Sky...

di Maris Matteucci 16 dicembre 2016 8:21

Sono i Soul System i vincitori di X Factor 10, talent show di Sky andato in onda ieri con una finalissima che ha fatto registrare ascolti record. La band di Alvaro Soler (che ha dunque esordito come giudice con una vittoria) sbaraglia la concorrenza di Gaia, giovane cantante del team di Fedez che si arrende al termine di una terza manche davvero spettacolare.


E così la band che inizialmente era stata esclusa (Alvaro Soler aveva inizialmente scelto i Jarvis salvo poi tornare sui suoi passi in una vicenda davvero poco chiara) trionfa a X Factor 10. Meritatamente, c’è da dire, visto che fin dall’inizio il quintetto di Verona aveva mostrato grandi capacità canore e unaabilità di tenere il palco davvero invidiabile. Felicissimo anche Alvaro Soler che timbra con un trionfo l’esordio come giudice nel programma (era successo lo stesso a Fedez quando, ormai tre anni fa, aveva condotto alla vittoria il suo allievo Lorenzo Fragola al primo anno come giudice nel talent show condotto da Alessandro Cattelan). Lo spagnolo ha preso la parola dopo l’incoronazione della sua band per ringraziare tutti coloro che gli sono stati al fianco in questo lungo percorso che lo ha visto a suo modo protagonista.

E tra i tanti ringraziamenti spazio anche a un grazie speciale al pubblico italiano che ha sorretto i Soul System a suon di voti. Seconda si è classificata Gaia mentre il terzo posto è di Eva, cantante della squadra di Manuel Agnelli, anche lui debuttante nel talent. Al quarto posto, prima dunque a essere stata eliminata nella finalissima, Roshelle.

0 condivisioni e commenti
Condividi e commenta!

Commenti