X Factor 8, Elio dà forfait

Nella prossima edizione del talent show di Sky, il leader di Elio e le storie tese non ci sarà

di Maris Matteucci 13 Aprile 2014 10:02

X Factor 8 troverà posto nei palinsesti Sky il prossimo autunno ma a quanto pare non vedrà la presenza di Elio tra i giudici. Dopo quattro anni, insomma, sarebbe giunta al capolinea l’avventura del cantante milanese dietro il bancone di X Factor. E’ lo stesso Elio ad annunciare il suo ritiro nel corso di una intervista rilasciata a Il Fatto nella quale spiega anche i motivi che lo hanno spinto a prendere questa decisione.

Elio dice di essere rimasto anche troppo a X Factor in una avventura che sarebbe dovuta durare un solo anno e invece si è allungata a quattro. Ma essendo lui sostanzialmente contrario alla formula dei talent show, ha deciso di dire basta. Ok fare televisione e divertirsi, ma occorre anche rimanere fedeli al proprio punto di vista. E dato che la stima di Elio per i talent è quasi pari a zero, allora meglio finirla qui.

E così si cerca già un altro che possa sostituire Elio a X Factor 8. I nomi che si sono fatti nelle settimane addietro sono stati tanti: su tutti Giusy Ferreri e Marco Mengoni ma era stato accostato a X Factor 8 addirittura uno del calibro di Tiziano Ferro (ipotesi che ci sembra piuttosto improbabile anche se tutto può succedere nella vita). Ma, prima di cominciare a guardarsi intorno, occorrerà anche capire che cosa vorrà fare Morgan. Un po’ come Elio, l’ex leader dei Bluvertigo ha spesso manifestato la sua insofferenza verso i talent ma poi tutti gli anni si è presentato puntuale nelle vesti di giudice al fianco dell’amica Simona Ventura.

Anche quest’anno dunque assisteremo alla stessa tiritera?

Commenti