I 10 programmi tv più visti nel 2014

Dai Mondiali in Brasile a I Dieci Comandamenti, programma che ha visto Roberto Benigni protagonista

di Maris Matteucci 31 Dicembre 2014 13:53

Il 2014 si sta per chiudere ma quali sono i programmi che hanno riscosso il maggior successo nell’anno in corso? Vediamo la classifica dei 10 programmi più visti con Rai 1 che festeggia il primo posto. Sì, perché Italia-Uruguay, partita da dentro o fuori ai Mondiali in Brasile, è il programma più visto dell’anno con oltre 16 milioni di spettatori solo su Rai Uno.

La cosa peraltro non stupisce visto che si sa il forte potere trainante che ha il calcio in Italia, soprattutto quando si tratta di partite della Nazionale. Al secondo posto, nella classifica dei 10 programmi tv più seguiti del 2014, troviamo il Festival di Sanremo, altro prodotto targato Rai. Nonostante la coppia di conduttori, formata da Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, abbia ricevuto non poche critiche, la kermesse canora riesce a staccare il biglietto per il podio, tallonato dalla seconda puntata de I Dieci Comandamenti, andato in onda poche settimane fa con Roberto Benigni protagonista indiscusso.

A ridosso del podio, quindi al quarto posto della classifica, Roma-Juventus: la partita della Tim Cup del 21 gennaio scorso è stata vista da 9 milioni 333 mila spettatori. Quinto posto per La Grande Bellezza, il film che ha portato al trionfo degli Oscar 2014 il regista napoletano Paolo Sorrentino. Il film è stato trasmesso da Canale 5 ottenendo grande consensi in termini di pubblico.

E’ stato un 2014 decisamente positivo per Carlo Conti e il suo Tale e Quale Show con oltre 6 milioni 600 spettatori per la finalissima andata in onda da poche settimane. Settimo posto per la fiction Don Matteo con Terence Hill, ottavo per Un’altra vita, la serie con Vanessa Incontrada e Daniele Liotti. Chiudono la classifica Che Dio ci aiuti 3, con Elena Sofia Ricci, e Braccialetti Rossi, che alla prima stagione ha ottenuto ottimi risultati tanto che è già prevista una seconda serie.

Commenti