12 film per cui anche i maschi piangono
9. Shane
La maggior parte dei western americani non sono affatto film imbronciati o tristi. Non possono avere sempre un lieto fine, ma il loro uso benevolo di sparatorie e di culto dell’eroe li rende divertenti e alla mano per la maggior parte dei maschi americani e non. Questo classico occidentale può avere lo stesso spirito in alcune sue parti, ma il racconto del sacrifico dell’eroe di turno è decisamente troppo toccante.
10. Gran Torino
Il grande Clint Eastwood è diventato un noto regista di film qualitativamente molto elevati e tra cui spicca la storia di un uomo di mezza età brizzolato che si inimica una gang di quartiere e si sacrifica per farli fuori in un modo ingegnoso che si rivela, però, fatale.
11. Il miglio verde
Michael Clarke Duncan ha rubato la scena a Tom Hanks in questa rivisitazione di un classico di Stephen King. Il film affronta tematiche impegnative sulla vita e sulla morte in uno dei posti peggiori dove una persona possa essere costretta a trovarsi: il braccio della morte di una prigione della Louisiana. Un capolavoro. Per chi non l’avesse visto: preparate i fazzoletti.
12. Forrest Gump
Forrest Gump, uomo dotato di uno sviluppo cognitivo inferiore alla norma, attraversa da protagonista alcuni dei momenti più importanti della storia degli Stati Uniti d’America. Dall’infanzia trascorsa nel rurale Sud alla guerra in Vietnam al divenire una stella del football il pubblico non può fare a meno di tifare per lui. Non mancano i momenti tristi che vi faranno versare lacrime per le persone che Forrest man mano perderà nel corso del suo lungo cammino.
Tags: film | ||