In molti lo aspettavano. Moltissimi festeggiavano all’idea di non vederlo più andare in onda. Ma sembrerebbe proprio che il primo grande reality giunto in Italia ottenendo un successo clamoroso, ovvero il Grande Fratello, tornerà a far parte della programmazione Mediaset, seppur con qualche novità.
E’ notizia di qualche ora infatti che il reality più seguito di tutti i tempi, possa far ritorno in tv sui nostri teleschermi. Secondo il quotidiano Libero, il quale ha diramato queste anticipazioni, il Grande Fratello dovrebbe tornare in tv tra Settembre e Ottobre di quest’anno, dopo diversi mesi di pausa. Dunque il reality condotto dalla bella Marcuzzi non è morto, anzi. Il Grande Fratello è resuscitato.
Il 2013 è dunque l’ano del grande ritorno della casa più chiacchierata e spiata d’Italia. La location di base resterà sempre la stessa, quindi la solita bellissima casa super accessoriata e moderna posta a Cinecittà. Diverse sono però le novità della prossima edizione. A partire dalla durata del programma. Infatti la durata del programma sarà decisamente inferiore a quella delle ultime edizioni, nelle quali il pubblico si è quasi stancato di vedere sempre gli stessi personaggi e di ascoltare continuamente le loro storie. Quest’anno il Grande Fratello avrà una durata massima di 100 giorni. Anche i gieffini che entreranno nell’abitazione più spiata d’Italia saranno inferiori rispetto alle edizioni precedenti: infatti dovrebbero essere soltanto 15 gli aspiranti abitanti della Casa. Ovviamente quest’anno gli autori dovranno far particolare attenzione alla scelta dei concorrenti e ai rispettivi casting, poiché saranno essi a decretare il successo o meno del noto reality. Di certo quest’anno segnerà la svolta del programma, positiva o negativa che sia.
Chi condurrà la trasmissione? Ovviamente il primo nome è quello della Marcuzzi, da anni al timone del programma di Canale 5. In realtà circolano in rete ben due nomi diversi : quello di Barbara D’Urso (e in questo caso si tratterebbe di un ritorno) e quello di Ilary Blasi. Staremo a vedere.