Attori che recitano spesso insieme, le coppie romantiche di Hollywood

Ci sono coppie a Hollywood che non stanno insieme nella vita reale ma che fanno scintille sul grande schermo, scopriamo di chi si tratta.

di Elide Messineo 27 Aprile 2015 12:42

Ci sono coppie che sono nate sul set e che dopo mesi di lavoro a stretto contatto non sono riuscite a separarsi più, mentre molte altre ce l’hanno fatta ma c’era talmente tanto feeling che sono tornate a recitare insieme.

L’esempio emblematico è quello di Julia Roberts e Richard Gere, che hanno fatto scintille sul set di Pretty Woman nel 1990. Il pubblico li ha adorati così tanto che sono stati riproposti nuovamente in coppia in Se scappi ti sposo nove anni dopo, un’altra storia d’amore diventata cult. Julia Roberts è un’attrice che lavora benissimo in coppia, lo potrà confermare anche Clive Owen, che ha debuttato insieme a lei in Closer e poi nel 2009 è tornato sul set di Duplicity.

Se pensiamo agli anni Novanta viene subito in mente l’accoppiata Tom Hanks-Meg Ryan di Insonnia d’amore e C’è posta per te, tra le coppie cult dell’epoca vincono su tutti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet, che grazie a Titanic conobbero una fama planetaria. Conseguenza di questo successo senza precedenti è stato il loro ritorno in coppia sul grande schermo per Revolutionary Road.

Ultimamente si parla moltissimo di Jennifer Lawrence e Bradley Cooper: l’alchimia sul set è innegabile, i due sono diventati un’accoppiata da Oscar con Il lato positivo e più recentemente li abbiamo visti insieme in Serena. Anche se hanno dichiarato che fuori dal set non potrebbero stare insieme, al pubblico piace sognare e li ha visti lavorare in coppia anche in American Hustle.

Tra le coppie di “ultima generazione” lanciate sul grande schermo ci sono anche Shailene Woodley e Ansel Elgort, diventati un vero e proprio fenomeno teenager in Tutta colpa delle stelle, per poi lavorare insieme anche in Insurgent e, non c’è che dire, anche loro sono bellissimi.

Due sex symbol per una commedia romantica: Kate Hudson e Matthew McConaughey hanno lavorato insieme per la prima volta per Come farsi lasciare in 10 giorni nel 2003 e cinque anni dopo si sono ritrovati insieme per Tutti pazzi per l’oro. Impossibile non citare l’accoppiata Ben Affleck-Jennifer Lopez. I due sono quasi arrivati all’altare, il loro incontro è nato sul set di Amore estremo, poi in Jersey Girl, oggi lui è felicemente sposato con Jennifer Garner, mentre con innumerevoli fallimenti sentimentali alle spalle, la Lopez è tornata insieme al toy-boy Casper Smart.

Ci sarebbe tanto piaciuti vederli insieme anche nella vita reale, perché Emma Stone e Ryan Gosling formano una coppia bellissima. Basta guardare Crazy, stupid, love per rendersene conto, due anni dopo gli attori si sono ritrovati sul set di Gangster Squad. Nell’ambito della commedia romantica c’è un’altra coppia che non può passare inosservata, vale a dire quella composta da Drew Barrymore e Adam Sandler. Il loro sodalizio è iniziato con Prima o poi me lo sposo per proseguire con 50 volte il primo bacio, Insieme per forza.

Sandra Bullock, in questi giorni diventata la donna più bella del mondo secondo People, ha fatto impazzire il pubblico lavorando in coppia con Keanu Reeves in Speed e nel romanticissimo La casa sul lago. Hanno recitato insieme anche Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway, per la prima volta ne I segreti di Brokeback Mountain per poi ritrovarsi in una situazione completamente diversa in Amore e altri rimedi.

Commenti