Leonardo DiCaprio: “Ecco perché non uso droghe”

Leonardo DiCaprio spiega perché non ha mai abusato di droghe come purtroppo hanno fatto molti altri suoi colleghi.

di Elide Messineo 17 Febbraio 2016 10:04

È uno dei migliori attori in circolazione, ha interpretato spesso personaggi estremi, è diventato famoso quando era ancora un adolescente e tutti oggi sperano che finalmente possa prendere l’Oscar: ovviamente stiamo parlando di Leonardo DiCaprio.

L’attore, pluripremiato per “The Revenant“, sua ultima fatica, in attesa della notte degli Oscar ha fatto incetta di Golden Globes e BAFTA e ha rilasciato un’intervista a Deadline in cui parla di un problema molto diffuso a Hollywood e non solo, quello dell’abuso di droga. Spesso sono le teen star le prime a cadere, quelle che conoscono il successo quando sono ancora troppo giovani e si avvicinano agli eccessi rischiando di non uscirne più. Potremmo citarne tantissime, nell’articolo vengono menzionati Michael Jackson e River Phoenix ma ci vengono in mente anche Lindsay Lohan, Macaulay Culkin, Amanda Bynes. Entrare e uscire dal rehab è la parola d’ordine, ma per Leonardo DiCaprio fortunatamente le cose non sono andate così, perché l’attore è cresciuto in alcuni dei quartieri più malfamati di Los Angeles e ha visto da vicino cosa succede:

Letteralmente, uscivo di casa ed era dappertutto ti veniva sbattuta in faccia. Il crack era dappertutto e la cosa mi fece riflettere. È stata una grande lezione e non sto dicendo che è quello che dovrebbero vedere i ragazzi per riuscire a stare alla larga. Ma non sarebbe mai potuta essere un’opzione per me.

Commenti