Annalisa Scarrone presenta il nuovo album, Se Avessi Un Cuore

La cantante reduce da Sanremo si dice soddisfatta della sua nuova fatica discografica...

di Maris Matteucci 19 Febbraio 2016 9:00

Il 15 aprile Annalisa Scarrone uscirà con il nuovo album, intitolato Se Avessi Un Cuore: e ai microfoni di Tgcom, la cantante che abbiamo visto sul palco dell’Ariston a Sanremo 2016, traccia le linee di questo nuovo lavoro, dicendo che si differenzia molto da quanto fatto fino ad adesso.

Sì, nel nuovo disco sono stata coinvolta totalmente. Già in ‘Splende’ avevo ampliato il mio raggio d’azione ma questa volta ho scritto tutto il disco, pur in collaborazione con altri autori, con i quali ho condiviso e realizzato l’interezza dell’album. Per questo sono molto contenta ma anche emozionata in vista della sua uscita.

Il titolo scelto per l’album – Se avessi un Cuore – è sicuramente un titolo provocatorio: Annalisa Scarrone ne è consapevole ma sa anche che la scelta è stata ponderata. La argomenta così:

E’ sicuramente un titolo provocatorio dietro il quale si nasconde un concetto importante. Non è un’affermazione ma un invito a chi legge a porsi quella domanda ogni volta che si fa qualcosa. Il cuore è solo un simbolo. Quando ti confronti con gli altri, prendi una decisione piuttosto che un’altra, ti rendi conto che la percezione che gli altri hanno di te non è la stessa che hai di te stesso. Questa separazione per me è sempre stato un po’ un cruccio. Io ci penso tantissimo. E da qui il titolo. In fondo questo è il tema centrale della mia scrittura: raccontarsi per quella che è la verità e non per un qualche modo che a te sembra giusto ma che poi fa arrivare un’altra cosa. Il fraintendimento mi ha sempre spaventato molto.

Commenti