Anna Marchesini, l’attrice è morta a 63 anni
Una grande attrice, ineguagliabile comica, ha dedicato la sua vita al teatro e oggi purtroppo ci lascia: Anna Marchesini si è spenta a 63 anni.
A darne notizia è stato il fratello, anticipando i media:
Prima che lo sappiate da quel tritacarne dell’informazione tengo a dirlo io. Ora in questo momento è morta mia sorella Anna Marchesini. Grazie a tutti. Non sarò in grado di rispondervi.
Famosa per il Trio composto con Tullio Solenghi e Massimo Lopez, Anna Marchesini è stata uno dei personaggi più importanti della televisione italiana. Da qualche anno purtroppo era affetta da artrite reumatoide, ha continuato a lavorare fino all’ultimo e aveva sfoggiato la sua inconfondibile ironia anche parlando di una malattia, un problema così personale e delicato. Ne aveva parlato pubblicamente nel 2014, ospite di Fabio Fazio a “Che tempo che fa“.
Nata a Orvieto nel 1953, Anna Marchesini aveva ottenuto successo in tv grazie al Trio ma dopo lo scioglimento ha continuato la sua carriera da solista, dividendosi tra tv e teatro (molto di più la seconda). Inoltre ha pubblicato diversi libri, tra cui “Il terrazzino dei gerani timidi” del 2011, “Di mercoledì” e “Moscerine”, usciti nel 2013 e nel 2014. Due anni fa ha diretto lo spettacolo teatrale “Cirino e Marilda non si può fare”, mentre la sua ultima apparizione in tv risale proprio a “Che tempo che fa”.