Loro, il nuovo film di Paolo Sorrentino: Toni Servillo è Berlusconi
Loro è il titolo del nuovo progetto cinematografico di Paolo Sorrentino, regista e sceneggiatore premio Oscar per La Grande Bellezza, che avrà come protagonista l’attore Toni Servillo nei panni di Silvio Berlusconi, è stato acquisito da Focus Features per essere distribuito da Universal Pictures Italy per il mercato italiano.
Quest’estate iniziano le riprese, girate in lingua italiana, di Loro prodotto da Indigo Film (co-produttore francese è Pathé che si occupa anche delle vendite per i mercati internazionali): scritto da Sorrentino insieme a Umberto Contarello, il film è incentrato sulla figura di Berlusconi e la sua corte.
Si rinnova la collaborazione di Sorrentino e Servillo che tornano a lavorare insieme per il nuovo progetto Loro, rinnovando una collaborazione che ha al suo attivo, tra gli altri, La Grande Bellezza, vincitore del premio Oscar quale Miglior Film Straniero, e Il Divo, in cui lo straordinario attore interpretava il ruolo di un altro Presidente del Consiglio italiano, Giulio Andreotti.
Il Presidente di Focus, Walak, ha dichiarato:
In considerazione dell’impegno di Focus a collaborare con cineasti internazionali nei loro Paesi di origine, siamo orgogliosi di lavorare con Paolo in occasione di questo suo nuovo straordinario progetto.
Loro rappresenta la sua particolare visione di come uno degli uomini più accattivanti del mondo sia riuscito a ridefinire il concetto di potere in un’epoca dominata dai media, come la nostra.