Il Commissario Montalbano, nuovi episodi già nel 2019

Nel 2019 arriveranno nuovi episodi de Il Commissario Montalbano, mentre sembra lontana l'ipotesi di cedere i diritti dello show a Netflix o ad altre piattaforme.

di Antonio Ruggiero 20 Febbraio 2018 20:15

Il 19 febbraio su Rai 1 si è conclusa la dodicesima stagione de Il Commissario Montalbano che ha ottenuto un certo successo negli ascolti, con il primo episodio che ha incassato oltre 11 milioni di telespettatori ed il secondo episodio fermo a 10,8 milioni e la produzione della serie ispirata ai libri di Andrea Camilleri pensa già al futuro con nuovi episodi in arrivo nel 2019, ma parliamone meglio subito dopo il salto.

Ecco quanto ha dichiarato il produttore Carlo Degli Espositi a proposito del futuro de Il Commissario Montalbano:

La produzione è già al lavoro sui prossimi due episodi da girare in primavera e mettere in onda ad inizio 2019, ma prima di trasmetterli ci sarà un’anteprima nelle sale cinematografiche, con circa un mese di anticipo.

Il produttore Carlo Degli Espositi esclude infine, almeno per ora, la realizzazione di un prodotto prettamente cinematografico o la cessione dei diritti a Netflix:

Non c’è nessuna intenzione di realizzare un vero e proprio film, mentre per Netflix come per altri sarebbe sicuramente appetibile metterlo tutto, contemporaneamente, a disposizione dei loro utenti ma per noi non avrebbe senso. Montalbano ha ancora davanti una lunga vita con questo tipo di programmazione, non avrebbe senso cederlo alle televisioni o a servizi a pagamento.

Tags: rai 1
Commenti