Stefano De Martino vuole fare tv vecchio stile e ringrazia Maria De Filippi

Stefano De Martino punta su una televisione più vecchio stampo, in stile Arbore.

di Maria Barison 3 Gennaio 2023 11:06

Tra i presentatori di nuova generazione che stanno iniziando ad avere una presenza importante nella nostra TV ritroviamo senza dubbio Stefano De Martino.

Ne ha fatta di strada da quando, giovanissimo, iniziò l’esperienza come ballerino ad Amici di Maria De Filippi, ora Stefano è uno stimato presentatore della TV di Stato e sa perfettamente in quale direzione vuole andare.

L’evoluzione artistica di Stefano De Martino

In una recente intervista rilasciata a TVBlog, Stefano ha voluto raccontare al meglio cosa significa per lui fare televisione e come in questi anni abbia imparato un mestiere che in realtà non si smette mai di imparare. Raidue gli ha dato la possibilità di iniziare un percorso totalmente diverso dai suoi esordi sul piccolo schermo, era un ragazzo della provincia di Napoli che sognava di poter entrare nel mondo dello spettacolo, seppur in una veste differente.

Il bel De Martino era diventato un ballerino di Amici, era entrato nell’ambita scuola di Maria De Filippi iniziando un percorso che poi lo ha portato a fare altro. E’ riuscito anche a cimentarsi tra i professionisti del talent show, ma poi si è accorto che la sua natura lo voleva diverso, ritrovandosi dall’altra parte, non esibendosi, ma presentando i vari ospiti. Così Stefano De Martino si è rimboccato le maniche, ha studiato dizione, ha cercato di capire il tipo di televisione che voleva fare ed alla fine la Rai gli ha dato l’occasione giusta per iniziare questo suo nuovo percorso lavorativo.

Una televisione vecchio stile per Stefano De Martino

Niente più danza, ma TV divertente e spalla di tanti comici. Come infatti raccontato dallo stesso Stefano, a lui piace fare l’assist, non ama una conduzione solista, ma necessita di un gruppo di amici e professionisti al suo fianco in grado di fare spettacolo insieme. Così da Made in Sud ha avuto modo poi di passare al programma Stasera tutto è possibile, sempre su Raidue, con risultati davvero importanti.

Con Bar Stella, programma pensato dallo stesso Stefano, ha cercato di fare la televisione che più gli piace, quella vecchio stampo che riprende un po’ lo stile Arbore, ma assolutamente non copiata. Musica e comicità al centro dello show, con una squadra complice al suo fianco, perché non vuole mai puntare su una televisione solista.

In futuro vorrebbe cimentarsi anche più nel campo del talk show, ma mantenendo sempre la classica verve che lo contraddistingue, perché ha capito che solo essere sé stessi può portare ad una TV che piace. Un ringraziamento speciale è stato fatto a Maria De Filippi, perché è grazie a lei che oggi si ritrova a fare questo mestiere, una donna che lo ha aiutato molto in questo settore e che consulta spesso per qualche consiglio.

Commenti