Carlo Conti parla del suo successo in Rai, in attesa di Sanremo 2025

di Redazione 2 Ottobre 2024 11:56

In un’intervista rilasciata al settimanale Chi, Carlo Conti ha parlato del suo importantissimo anno in Rai, quello che lo vedrà nuovamente alla conduzione di Sanremo.

Non è la prima volta per lui, ma non sarà assolutamente semplice riuscire quanto meno ad avvicinarsi ai cinque Sanremo di grandissimo successo ideati negli anni passati da Amadeus.

Il successo di Carlo Conti in Rai

Questa sarà la sfida più grande, ma Carlo Conti si dice sereno, continua a lavorare come ha sempre fatto con spensieratezza e grande ironia. Per lui il lavoro è soprattutto divertimento, non si rende conto di quanti milioni di telespettatori sono davanti allo schermo, vive tutto come il primo giorno e questo forse è il segreto del suo successo.

Non si fa quindi prendere da ansie e paure, ha le idee chiare su ciò che deve fare, ma soprattutto è la semplicità ad essere l’elemento che pretende da tutte le sue trasmissioni. Questo lo si evince anche dal successo di Tale e Quale Show, Conti non ha mai puntato su grandi nomi, infatti molti lo hanno sempre accusato di non avere un cast di stelle nel suo programma. Il punto è che questo tipo di format è nato soprattutto per dare l’opportunità ad artisti talentuosi, ma ancora in erba, a farsi conoscere al grande pubblico. Non solo perché si punta anche su quei nomi che sono finiti un po’ nel dimenticatoio e pronti ad avere un’altra possibilità.

La Rai come casa, in attesa di Sanremo

Il format poi funziona perché si basa proprio su quel divertimento a cui Carlo Conti ha sempre ambito fin dall’inizio della sua carriera, c’è goliardia e tanta voglia di ridere nei suoi programmi e questo lo si vede in ogni puntata di Tale e Quale Show. Sulla possibilità di ritrovarsi su un’altra rete, Conti ha candidamente dichiarato di stare bene in Rai, di aver avuto tante proposte in passato, ma non ha mai sentito l’esigenza di cambiare aria.

L’azienda è soddisfatta del suo lavoro e lui si trova bene, perché cambiare? Con questo non giudica chi ha deciso di cambiare aria come Amadeus, ognuno è libero di fare le proprie scelte. Chiaramente tutti attendono il suo Sanremo 2025, tutti curiosi di capire chi saranno i cantanti e soprattutto i vari ospiti, senza poi trascurare il cast. Al momento tutto tace ancora, Carlo Conti ha affermato come non tutti i cantanti se la sentono di salire su quel palco, a molti tremano le gambe e quindi la scelta non è semplicissima, bisogna tenere conto di diversi fattori. Non è esclusa poi la presenza dei suoi amici storici come Pieraccioni, Panariello, insomma tutto è al momento ancora da decidere.

Commenti