Stefano De Martino pronto con un nuovo show estivo su Raiuno
Sembra proprio che l’ascesa di Stefano De Martino come presentatore di punta di Raiuno sia solo all’inizio.
La sua prima stagione televisiva alla conduzione di Affari Tuoi è stato un successo clamoroso, lasciando praticamente sono le briciole alla concorrenza.
L’inaspettato successo di Stefano De Martino su Raiuno
Nessuno si attendeva evidentemente un exploit di questo tipo ed invece De Martino piace per la sua grande genuinità, oltre ad essere ben preparato sul suo ruolo. Qualcuno pensava che l’addio di Amadeus ad Affari Tuoi potesse essere la fine del programma in access prime time della Rai ed invece la situazione è addirittura migliorata.
Stefano De Martino infatti riesce a mantenere i telespettatori incollati al televisore, arrivando a superare praticamente sempre il 30% di share e raggiungendo picchi di ben 7 milioni di telespettatori. Un vero e proprio record che probabilmente continuerà ancora per molto tempo, non si tratta insomma di meteora. Se all’inizio il pubblico si è mosso incuriosito dalla sua presenza, ora non è più così, c’è consapevolezza di avere di fronte una persona che sa fare al meglio il proprio lavoro e soprattutto che piace a tutti.
Non solo però il successo ad Affari Tuoi, perché Stefano De Martino si gode anche gli ottimi risultati ottenuti questa volta su Raidue con Stasera tutto è possibile, programma a cui De Martino non ha voluto assolutamente rinunciare e che lo scorso martedì è ripartito alla grande. Lo scorso martedì infatti ha raggiunto il 14.2% di share, superando nettamente la concorrenza de Le Iene.
Per De Martino un nuovo programma e poi Sanremo
Tutto questo successo ha fatto capire ai vertici Rai che bisogna puntare con insistenza su De Martino ed ecco perché si sta pensando di affidargli anche il programma estivo che andrà in onda sempre nell’access prime time. Si tratterebbe di una sorta di esperimento, un programma tutto nuovo che la Rai vorrebbe affidare a De Martino durante il mese di giugno, quando insomma la normale programmazione andrà in vacanza.
Come anticipato da Tv Blog si sperimenterà un nuovo game che sarà sempre prodotto da Endemol/Banijay. Non è chiaro al momento quale sarà il suo titolo e soprattutto in cosa verterà, ma c’è la volontà di affidarlo a Stefano De Martino per il mese di giugno, poi a luglio dovrebbe ritornare lo storico Techetechetè. Intanto la Rai ha anche progetti più grandi per De Martino, quando insomma terminerà il contratto biennale con Carlo Conti per Sanremo, non dovrebbero esserci molti dubbi su chi lo sostituirà e sarà appunto proprio il re degli ascolti Stefano De Martino. Vedremo se questo trend positivo potrà continuare.
Tags: affari tuoi · rai · stefano de martino | ||