Pechino Express, il nuovo reality di Rai 2

Prove, ostacoli, tanti km da percorrere e spirito di avventura: sono questi gli ingredienti principali del nuovo programma di Rai2

di Monia Ruggieri 26 Luglio 2012 14:24

“Ennesimo reality”, penserete voi. Certo, i reality non sono più una novità, anche se continuano comunque ad appassionare, sorprendere ed emozionare il pubblico da casa e in studio. Protagonista e supporto di questo nuovo reality che andrà in onda da settembre su Rai 2, sarà Emanuele Filiberto di Savoia, che ha riscosso particolare successo dopo la vittoria a Ballando con le stelle, una sorta di reality – show in onda sempre sulla Rai.

Il programma in questione si chiama Pechino Express, sarà ricco di avventura e suspance ed andrà in onda, prodotto da Magnolia, a partire da martedì 25 settembre. Il programma prevederà una gara tra dieci coppie di concorrenti, famosi e no, che dovranno partire all’avventura lungo un tragitto lungo migliaia di chilometri, tra India, Nepal e arrivare perfino in Cina ( da qui il titolo del programma), avendo a disposizione soltanto 2 euro al giorno per coppia. Ce la faranno i nostri eroi?

Per i personaggi noti, sono già spuntate le prime indiscrezioni: infatti si parla di Federica Nargi e Costanza Caracciolo, le due ormai ex veline di Striscia la Notizia, Andres Gil e Anastasia Kuzmina di Ballando con le stelle e Simone Rugiati (conduttore e chef) con la fidanzata Malvina Seferi. Qualunque siano i personaggi che parteciperanno all’evventuroso programma, dovranno percorrere la bellezza di 100.000 km, con zaino in spalla e pollice in alto per l’autostop, contando soltanto sulla propria forza e resistenza fisica, nonché spirito di adattamento.

Inoltre parte integrante del percorso saranno gli incontri con gli abitanti del luogo, gli indigeni, ai quali i concorrenti dovranno chiedere vitto e alloggio, dunque ospitalità. Ogni tappa richiederà almeno tre giorno di viaggio e prevederà una serie di prove ed avventure, aventi a che fare le usanze e i costumi degli abitanti del luogo.

La coppia vincitrice oltre ad una medaglia, riceverà una costistevole somma di denaro da devolvere in beneficienza.

Commenti