Terra! si sposta su Rete 4

Torna Terra! il programma di Toni Capuozzo

di Monia Ruggieri 5 Ottobre 2012 10:58

A partire dal prossimo 7 ottobre, domenica, tornerà il programma di approfondimento giornalistico sull’attualità e la politica condotto da Toni Capuozzo, Terra! Il programma subirà uno “spostamento di canale”, in quanto, da sempre in programmazione su Canale 5, da quest’anno sarà messo in onda su Rete 4, il canale Mediaset che si sta imponendo come la rete “news”. Il programma, come al solito verrà trasmesso in seconda serata e seguirà Quinta Colonna, la trasmissione in prima serata condotta da Paolo Dal Debbio, e, nella sua prima puntata, parlerà di Siria.

Capuozzo, quindi, accetterà la sfida e si trasferirà su un’altra rete Mediaset:

È una sfida che mi piace intraprendere perché ho la sensazione che Retequattro sia diventata un laboratorio dove è più facile sperimentare”.

Anche il direttore di rete, Giuseppe Feyles, ha commentato l’ultimo arrivato in casa Rete 4:

Retequattro sta affinando la sua vocazione di rete generalista indirizzata ad un pubblico adulto che è sempre più attivo e desideroso quindi di capire come va il mondo. Abbiamo implementato l’informazione facendo scelte di sempre maggiore qualità, che però riguardano anche tutti gli altri generi, dai film alla fiction, alla soap. In questo quadro, da tempo desideravo avere su questa rete ‘Terra!’ e non escludo che, su richiesta di Capuozzo, in particolari occasioni potranno esserci speciali di prima serata”.

Nella prima puntata si parlerà di Siria, con due servizi realizzati in loco da due inviati sui due fronti opposti, uno tra i ribelli e uno al seguito delle truppe governative”,

ha spiegato Toni Capuozzo.

Il programma, ormai giunto alla tredicesima edizione, cambia canale ma non programma: le singole puntate continueranno ad avere una durata di 50 minuti, con un tema diverso ogni puntata da affrontare secondo vari punti di vista, e con vari inviati per i servizi esterni.  In studio ci sarà anche Mauro Corona, il quale realizzerà una specie di contro editoriale sul tema della puntata.

Tags: rete 4
Commenti