Sanremo 2013, Fazio a caccia di big

Fazio ha le idee molto chiare su come sarà il Festival canoro più importante d'Italia

di Monia Ruggieri 8 Ottobre 2012 11:33

Mancano ancore diverse settimane all’inizio del grande evento della Rai, il Festival di Sanremo 2013. Sappiamo, ad oggi, che la conduzione spetterà a Fabio Fazio e che sarà accompagnato da Luciana Littizzetto, quindi le risate non mancheranno, poco ma sicuro. Incerta è, invece, la presenza di Saviano, il quale, con ogni probabilità, sarà l’ospite principale di almeno una delle serate dedicate alla kermesse musicale più conosciuta e amata.

Fazio ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, specificando i suoi progetti e i suoi intenti per questo Festival, nonché il desiderio di portare sul palco i veri big della canzone italiana nonché ospiti di gran richiamo:

“So che il Festival è un appuntamento speciale, tipo Oscar. Vorrei tanto ospiti come Benigni, Fiorello o Celentano. Per quanto riguarda invece gli artisti che vorremmo in gara, dovremo vincere il muro della convenienza perché le star hanno le loro esigenze ma lavoriamo per far capire agli artisti che c’è a disposizione una grande platea per far conoscere il proprio lavoro e che non si deve avere paura della popolarità”.

E parlando della sua spalla destra, Luciana Littizzetto:

“Luciana è una scommessa. L’idea è che presenti con me vestita da sera e, se è capace, che scenda le scale. Sarà comunque una presenza femminile diversa. Quanto alla squadra, nei miei due precedenti Festival avevo lavorato con il gruppo di Quelli Che Il Calcio. Stavolta faccio la stessa cosa con Che Tempo Che Fa”.

Pare, inoltre, che Fazio vorrebbe Celentano come super ospite al Festival di Sanremo. Eppure, in questi giorni, si scontrerà con Rock Economy, il nuovo live del Molleggiato, che andrà in onda proprio stasera in sfida con Che tempo che fa di Fazio e Saviano:

“Me ne rendo conto ma è un caso. Io faccio il mio talk che non è un evento ma un programma seriale quindi imparagonabile. Avremo come ospiti Stefano Benni e Matteo Renzi. Mi dispiace solo che io non potrò vedere lui e che lui non potrà vedere me”.

Commenti