Girls, la serie tv che ha stregato gli USA, in onda su Mtv
MTV dal 10 ottobre proporrà sul proprio canale una serie tv che ha letteralmente stregato gli USA, conquistando anche la critica d’oltreoceano. Stiamo parlando di Girls, che nella sua patria va in onda sul canale HBO, noto ai più per mandare in onda programmi dai contenuti piuttosto forti. Come Girls d’altronde. La nuova serie creata ed ideata dalla ventiseienne Lena Dunham, la quale tra l’altro è stata anche protagonista della serie tv, ha come protagoniste quattro giovani newyorkesi, che nel corso delle puntate faranno conoscere sia la loro vita privata sia quella lavorativa.
Molti l’hanno accostato a Sex and the City, tra l’altro in onda sullo stesso canale. In realtà si tratta di serie tv ben diverse, nonostante le protagoniste di Girls si ispirino alle donne della nota serie, infatti in Sex and the city ci sono quattro donne affermate professionalmente. In Girls, invece, la serie tv si focalizza su generazioni diverse, infatti le ragazze sono ancora alla ricerca di se stesse e soprattutto della loro strada, decisamente in balia degli eventi. La trama è decisamente attuale e piuttosto realistica, infatti mette in luce le difficoltà dell’attuale generazione giovanile, sia essa statunitense o meno.
Ecco le quattro protagoniste:
Hanna, interpretata da Lena Dunham, un’aspirante scrittrice alla quale i genitori hanno tolto il loro contributo finanziario. Dopo uno stage finito male, la ragazza, disoccupata, finalmente trova lavoro in una caffetteria.
Marnie, interpretata da Allison Williams, è la migliore amica nonché coinquilina di Hannah. La ragazza lavora in una galleria d’arte e ha una relazione piuttosto complicata, fatta di alti e bassi, con Charlie.
Jessa, interpretata da Jemima Kirke, è una viaggiatrice instancabile e New York cambierà le sue abitudini.
Shoshanna, interpretata da Zosia Mamet, è la cugina di Jessa è una fan sfegatata di Sex and the City ed è tormentata dal fatto di essere ancora vergine.