Il commissario Nardone: stasera l’ultima puntata
Una delle migliori fiction prodotte dalla Rai volge quasi al termine: stasera, eccezionalmente spostate al martedì, andranno in onda gli ultimi due episodi de “Il commissario Nardone” su Rai1.
Il commissario Nardone, impersonato da uno splendido Sergio Assisi, è ancora impegnato nella lotta contro il crimine e l’ingiustizia, cercando i svelare i misteri di un’Italia appena ripresasi di una guerra disastrosa attraverso un fiuto eccezionale e una grande umanità.
Vedremo il poliziotto ancora sulle tracce di un terribile criminale, Luigi Bosso, che insegue sin dalla prima puntata: capo della cosca criminale “Banda Dovunque”, Bosso semina il terrore per la città di Milano, tra rapine e omicidi senza fine.
Nel primo episodio, dal nome “Il gatto e il topo”, Nardone sarà ad un passo dal catturare il malvivente, anche se una serie di circostanze sfortunate gli impediranno di raggiungere il tanto agognato obiettivo.
Il commissario non è però intenzionato a fermarsi o a farsi scoraggiare. Dopo le dimissioni dall’ospedale del suo vice Muraro, egli si mette ancora una volta sulle tracce del terribile criminale.
Anche le storie private degli altri membri della squadra si evolvono attorno alla storia principale: Suderghi rompe il suo fidanzamento e confessa il suo amore alla bellissima Flò, che è combattuta tra l’amore per il poliziotto e la volontà di non abbandonare la sua vita lussosa. L’ebreo Spitz è ancora in cerca di vendetta per il suo tormentoso passato. Infine, l’informatore Cangemi, pur di proteggere il suo amante Domenico, va incontro ad una brutta fine, tra l’altro abbastanza prevedibile. Ma è proprio quest’informatore che permette a Nardone di indirizzare le indagini sulla giusta strada
Il secondo episodio è intitolato “Il gatto e il topo – seconda parte”: Bosso, infatti, semina il panico per tutta Milano con una serie di colpi e rapine, per preparare il grande colpo del ventisette febbraio.
Il commissario Nardone però è ossessionato dall’idea e dalla speranza di arrestare Bosso.
Riuscirà nell’impresa?
Tags: rai | ||