Forum torna in diretta su Canale 5

Da oggi Forum torna in diretta, felicissima la conduttrice

di Monia Ruggieri 9 Ottobre 2012 17:33

Forum, lo storico programma condotto da Rita Della Chiesa che affronta cause giudiziarie, è tornato oggi in diretta su Canale 5. Infatti questa mattina durante il programma mattutino condotto da Federica Panicucci vi è stato organizzato un collegamento con lo studio nel quale viene girata la puntata di Forum e Rita Dallaa Chiesa, sorridente più che mai, ha dichiarato:

“Torniamo con la diretta, siamo felicissimi. Forum è sempre andato in diretta. L’azienda ci ha supportato e ha detto che dobbiamo interagire con la realtà”.

Forum è una delle trasmissioni più amate della fascia mattutina, andava infatti in onda su Canale 5, dal lunedì al venerdì alle 11:00, e quando, quindi è facile immagina quanto sia stato grande il disappunto sia di Rita Dalla Chiesa sia dei telespettatori, quando, alcuni mesi fa, Mediaset annunciò che, per motivi di soldi a disposizione, Forum non sarebbe più stato trasmesso in diretta tv. Nonostante il disappunto, Rita Dalla Chiesa e il resto del cast non hanno protestato all’epoca dei fatti, ma hanno accettato le nuove direttive della Mediaset. Finalmente oggi è cambiato qualcosa: infatti la differita del programma ha compromesso il successo dello stesso, con un conseguente calo dei telespettatori. Ecco che Mediaset, allora, ha fatto retromarcia. 

La conduttrice, notevolmente felice per questa decisione, ha detto:

Andare in diretta è importantissimo per avere una finestra sul mondo e sull’attualità e per avere interazione con chi ci segue. Grazie a tutti per l’aiuto e il supporto che ci è stato dato”.

E ancora:

“Grazie davvero, l’emozione è tanta. Sembra incredibile, dopo tante trasmissione. Questa diretta, non so perché, mi dà una gioia più forte. Grazie a chi ci ha aiutati ad ottenere la diretta anche quest’anno”.

Insomma, da questa mattina Forum è tornato in diretta e la puntata è iniziata con una canzone perfetta: Eh già, di Vasco Rossi. “Sembrava la fine del mondo, ma siamo quà!”

Commenti