Un passo dal cielo, anticipazioni sulla seconda stagione
Domenica prossima sui teleschermi dei telespettatori di Rai 1 tornerà la fiction campione di ascolti, durante la scorsa primavera (quella del 2011) ottenendo una media di 5.9 milioni di telespettatori e oltre il 23% di share. Stiamo parlando di Un passo dal cielo 2, la fiction con Terence Hill.
Il protagonista dell’amata fiction Don Matteo, quindi, torna a vestire i panni della guardia forestale Pietro anche nella seconda stagione della serie ambientata sulle montagne dell’Alto Adige, nel parco naturale delle Dolomiti. Prodotta dalla Lux Vide di Luca Bernabei in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Riccardo Donna, la serie tv Un passo dal cielo 2 andrà in onda su Rai Uno per otto prime serate, partendo proprio da domenica prossima, il 14 ottobre. I sedici episodi della prima stagione verrà trasmessi ogni giovedì sera a partire dal 18 ottobre e fino al 29 novembre.
Nel cast entreranno nuovi personaggi, come la bellissima Miriam Leone che vestirà i panni di Astrid, la cugina di Huber interpretato da Gianmarco Pozzoli; la ex ballerina di Amici Alice Bellagamba che interpreterà Miriam, una ragazza piuttosto bella che punterà il suo sguardo verso uno dei protagonisti. Altra new entry è l’ex gieffino Raniero Monaco di Lapio che interpreterà Tobias, un etologo che avrà il compito di aiutare la forestale facendo ripopolare gli orsi in Alto Adige. La serie riprende esattamente dove è stata interrotta.
Terence Hill in una recente intervista ha raccontato di aver avuto durante le riprese due incontri “particolari”, il primo con un orso:
“L’animale era ammaestrato ma il suo addestratore ci ha raccomandato di stare comunque molto attenti perché l’orso, a differenza di altri animali, non cambia espressione quando sta per attaccarti e dunque non ti dà modo di capire se ti aggredirà”.
e il secondo con un lupo:
“Quello che vedranno gli spettatori è il secondo che abbiamo avuto sul set. Il primo abbiamo dovuto allontanarlo perché, inspiegabilmente, aveva azzannato il braccio dell’addestratore. E’ stato proprio lui a spiegarci che se il lupo morde l’uomo una prima volta capisce che è più forte di lui e molto probabilmente lo riattaccherà”.
Tags: terence hill | ||