Nuova fiction in casa Rai: Questo nostro amore
Anna Valle e Neri Marcorè tornano in tv insieme. Questa volta con una fiction presentata in anteprima anche durante la serata inaugurale del Roma Fiction Fest 2012. La serie tv è composta da sei puntate, è diretta da Luca Ribuoli su sceneggiatura di Stefano Bises e prodotta dalla Paypermoon Italia per Rai Fiction.
La vicenda è ambientata a Torino degli anni ’60 e la trama ruota intorno alla storia d’amore di Anna e Vittorio, una coppia con tre figlie, che non può unirsi in matrimonio poiché lui è già stato sposato. Nel 1967 il divorzio non è ancora inserito nella legge italiana e quindi sarà molto difficile sciogliere il matrimonio. Anche perché i due amanti stanno commettendo quello che a quei tempi era considerato un reato: quello di concubinato.
Lo sceneggiatore Stefano Bises ha raccontato a Il Giornale:
“Quello che racconto è un anno di frontiera. E Torino ne è la sentinella. C’è un parallelo che sta nella diversità. Se si sposta l’attenzione non tanto sul connubio, quanto sul colore della pelle o l’orientamento sessuale, oggi, si ha lo stesso racconto”.
Anna Valle, la protagonista, si è raccontata, invece, a Il Tempo:
“Gli ingredienti sono sicuramente l’amore, la complicità e la leggerezza. L’amore, un amore di passione tra questi due personaggi. Sono una coppia che, nonostante siano insieme da diversi anni, hanno molte difficoltà. Ma c’è tantissima complicità. Un elemento fondamentale. E la leggerezza nel senso buono della parola. Non superficialità. Sia da parte di Anna che di Vittorio”.
E parlando del suo compagno in tv, Neri Marcorè, ha affermato:
“Beh, è fantastico, simpaticissimo, un gran compagno di lavoro. E’ un commento che fanno tutte le persone che lavorano con lui. Insieme a Neri e al regista Luca Ribuioli abbiamo fatto delle letture. E anche un incontro con gli altri attori. C’è, è vero, la storia di Anna e Vittorio ma ci sono altre storie. Come quella della loro figlia più grande, che vedremo innamorarsi molto presto. La vita di Anna e Vittorio è in mezzo alla gente”.
Tags: anna valle · questo nostro amore · rai | ||