Torna Cotto e Mangiato, stavolta con la Gelisio

Il programma della Gelisio si arricchisce ancora

di Monia Ruggieri 23 Ottobre 2012 10:52

Sarà Tessa Gelisio il volto di Cotto e Mangiato Il menù del giorno, la trasmissione di ricette culinarie in onda dal lunedì al venerdì su Italia 1 alle 12:10. L’appuntamento è rivolto a tutti coloro i quali sono appassionati di cucina e ricette, infatti la Gelisio, all’interno della sua rubrica, proporrà ogni giorno un menù di quattro portate, ovviamente di facile realizzazione, arricchito con piccole cure ed attenzioni, ed anche qualche consiglio e dettaglio particolare per rendere ancora più invitante e gustoso il piatto in preparazione, rigorosamente senza spendere troppo.

La Gelisio in un’intervista ha parlato delle caratteristiche positive del suo programma e di come si differenzia dagli altri dello stesso genere:

Ci sono una serie di caratteristiche. Il format è velocissimo, non ti annoi: in molte trasmissioni alle ricette si aggiungono altri contenuti per allungare il brodo ma il risultato è che diventano pallose. In Cotto e Mangiato, invece, in 1 minuto e 40 sono condensati tutti i passaggi per cucinare un piatto e da parte mia c’è lo sforzo di comprendere la ricetta per poterla spiegare con i tempi, i gradi e le quantità precise. Se uno fa esattamente quello che dico io è impossibile che non gli riesca il piatto. Le nostre ricette sono molto semplici e la soddisfazione più grande è essere fermata in strada dalla gente che ha provato a realizzarle, magari applicando qualche variante.

Anche il suo bilancio è piuttosto positivo:

Il bilancio è ottimo. Gli ascolti sono andati benissimo e su Facebook siamo il quinto profilo in assoluto tra le trasmissioni televisive italiane e il primo per quanto riguarda un programma dedicato ai menù. La nostra è una pagina molto seguita, i fan commentano, si scambiano anche le ricette e con esse abbiamo addirittura fatto un libro che sta andando molto bene. 

Insomma l’appuntamento è alle 12:10 tutti i giorni, dal lunedì al venerdì su Italia 1!

Commenti