Spongebob, gli episodi inediti su Nickelodeon

Torna il cartone amato dai bambini

di Monia Ruggieri 23 Ottobre 2012 11:41

Spongebob è una serie animata statunitense, realizzata dal biologo marino e disegnatore Stephen Hillenburg. La produzione è avvenuta grazie alla sua compagnia, la United Plankton Pictures e, nonostante sia stata trasmessa in America soltanto  nel 1999, la serie era stata ideata diversi anni prima. La serie è ambientata a Bikini Bottom, una cittadina posta sul fondo dell’oceano Pacifico, e i suoi protagonisti sono delle creature marine, le quali vivono in questo mondo che è molto simile a quello degli umani. I personaggi principali sono SpongeBob SquarePants, la spugna protagonista che dà anche il nome al cartone animato, e i suoi amici Patrick e Sandy. Tra gli altri personaggi ricordiamo il suo capo Mr. Krabs, la sua lumaca marina Gary, il suo vicino Squiddy e Plankton.

Dopo che l’ottava stagione è partita nello scorso dicembre su Nickelodeon è bene ricordare re la spugna più simpatica del mondo marino torna con degli episodi inediti sullo stesso canale. Inoltre i fan saranno ben  contenti di sapere che ci sarà anche una decima stagione, composta da 37 episodi, e che verrà trasmessa soltanto nel 2015. Da sottolineare che il 13 novembre negli USA andrà in onda una puntata natalizia speciale intitolata “It’s A SpongeBob Christmas!”, che per il momento, purtroppo, non vedremo in Italia.

Le nuove puntate di Spongebob verranno trasmesse su Nickelodeon dal 22 al 28 ottobre, tutti i giorni alle ore 20:30. Potremo vedere Patrick nelle vesti di baby-sitter della lumaca marina Gary, Patrick dovrà infatti sostituire Spongebob poiché parte per andare a trovare la nonna che festeggia il suo compleanno. Spongebob poi dovrà aiutare anche Perla Krabs a liberarsi di un brufolo ed assisterà ad un concerto jazz. Infine Spongebob, l’instancabile, cercherà di ottenere anche la cintura nera di karate.

Insomma saranno puntate divertenti e simpatiche, del resto Spongebob ci ha abituato a questo tipo di fantasia e ironia. Certamente i vostri bambini apprezzeranno anche la nuova serie, imperibiile per tutti i fan della mitica spugnetta.

Commenti