I film sul grande schermo in uscita questa settimana
Anche se non siamo ancora in clima natalizio e se l’inverno non è ancora così vicino, i cinema stanno cominciando a riempirsi di nuovo. Cosa c’è di meglio di un bel film e una confezione di pop corn il sabato sera? Ma volendo anche il giovedì, infatti è proprio questa la giornata nella quale la programmazione delle sale cinematografiche si arricchisce grazie all’uscita sul grande schermo di nuove pellicole. Ma scopriamo insieme quali sono i film in uscita oggi, 25 ottobre 2012.
Alla ricerca di Nemo 3D
Pellicola vincitrice dell’Oscar come Miglior lungometraggio di animazione, Alla ricerca di Nemo torna sul grande schermo questa volta in grande stile: infatti tornerà in 3D. Le vicende simpatiche e grottesche e la divertente avventura di Marlin, pesciolino pagliaccio rosso che ha la voce di Luca Zingaretti, alquanto protettivo, infatti vuol far di tutto per liberare suo figlio Nemo, poiché quest’ultimo, portato via dalla Grande barriera corallina, è stato messo in un acquario all’interno dello studio di un dentista. Sua compagna di viaggio sarà Dory, un pesce chirurgo dalla memoria corta.
Viva l’Italia
Film con Michele Placido, il quale interpreta un noto politico il quale, ad un certo punto, si ammala e non riesce più a dire bugie. Quindi dirà tutto quello che gli passa per la mente. Un film divertente ed attuale, che mette in luce un particolare tipo di classe politica. Tra il cast ricordiamo Alessandro Gassman, Ambra Angiolini, Rocco Papaleo e il bellissimo Raoul Bova.
Io e te
Tratto dal romanzo omonimo di Niccolò Ammanniti, la pellicola ha partecipato, anche se fuori concorso, alla sessantacinquesima edizione del Festival di Cannes. I due giovani protagonisti sono Tea Falco, 25 anni, e Jacopo Olmo Antinori, 14 anni.
Possession
Un horror ben strutturato. Una ragazzina acquista una scatola di legno misteriosa in un mercatino, Da quando la apre il suo carattere inizia a cambiare, diventando decisamente più aggressivo. Pare che la piccola sia posseduta da un demone chiamato Dibbuk, il quale pare sia entrato in contatto con quella scatola. O almeno questo è quanto afferma la leggenda.