I film sul grande schermo in uscita questa settimana

Da Castellitto a Kledi: tutto il meglio del cinema da domani nelle sale

di Monia Ruggieri 7 Novembre 2012 18:05

Con l’arrivo del tempo grigio invernale, il cinema rappresenta uno degli svaghi maggiori del fine settimana. Un fine settimana lungo, poiché da qualche settimana, come abbiamo più volte sottolineato, i film sul grande schermo non escono più il venerdì, ma il giovedì, per cercare di incrementare il numero di usufruitori. Vediamo allora quali sono i film in uscita nelle maggiori sale cinematografiche domani, 8 novembre 2012:

Venuto al mondo

Regia: Sergio Castellitto
Cast: Penelope Cruz, Emile Hirsch, Isabelle Adriani, Adnan Haskovic, Mira Furlan, Jane Birkin, Sergio Castellitto, Pietro Castellitto.

Tratto dal romanzo omonimo di Margaret Mazzantini, il film parla della vicenda di Gemma (Penelope Cruz) va a Sarajevo con il figlio Pietro per prendere parte ad una mostra in memoria delle vittime della guerra. La sua mente è ancora carica delle immagini della guerra: dal concepimento di Pietro all’abbandono della città dopo aver scoperto della gravidanza, lasciandosi alle spalle il padre di Pietro.

Argo

Regia: Ben Affleck
Cast: Ben Affleck, Bryan Cranston, Kyle Chandler, Alan Arkin, John Goodman, Taylor Schilling, Victor Garber, Titus Welliver, Adrienne Barbeau, Richard Kind, Clea DuVall e Tate Donovan.

Argo racconta la storia (realmente esistita) di 52 ostaggi americani, i quali nel mese di novembre del lontano 1979,  furono sequestrati da un gruppo di integralisti legati a Khomeini durante un blitz nell’ambasciata americana, nel pieno della rivoluzione in Iran.  Argo è un film diretto ed interpretato dal bel Ben Affleck, il quale è riuscito a riempire le sale cinematografiche americane e a godere positivamente della critica.

La nave dolce

Regia: Daniele Vicari
Cast: Eva Karafili, Agron Suma, Eduart Cota, Ali Margjeka, Hamir Milaqi, Kledi Kaliu, Robert Budina

E’ l’8 agosto 1991 ed una nave albanese con circa ventimila persone a bordo, chiamata Vlora, arriva nel porto di Bari. Il motore centrale della nave era in avaria, senza cibo né acqua. Solo zucchero a disposizione. Sono passati 20 anni e più da quel giorno, ma gli sbarchi continuano incessantemente.

Commenti