De Filippi: non criticate Uomini e Donne
C’è chi la odia e chi la ama. La De Filippi non conosce mezze misure. Icona indiscussa del trash televisivo, ancora una volta è la regina del pomeriggio di Canale 5, tra coppie, corteggiamenti, baci e minigonne. Uno stereotipo di uomini e donne che spesso non viene approvato dalla nuova generazione più “intellettuale”, ovvero quella che cerca molto di più rispetto a qualche puntata di notorietà televisiva. Ebbene, Maria al settimanale Visto ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo programma, invitando i telespettatori a non criticare il suo programma, Uomini e donne:
Sono stanca di portarmi dietro il peso di chi vince sempre nemmeno io amo i tronisti, ma non mi sento meglio di loro. Con i ragazzi di Amici invece ho costruito un rapporto vero, sono tutti figli miei …. Fare programmi nazional popolari non mi offende, mi lusinga. Chi mi critica è snob, miope. Uomini e Donne non va giù a nessuno, il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui.”
E ancora:
“La tv non era nei miei piani. Davanti a casa mia c’era un benzinaio e spesso stavo con lui. Pensavo che quel mestiere fosse fonte di grandi guadagni, il suo portafogli era sempre pieno di banconote… Al liceo non studiavo, copiavo sempre. All’università sono diventata una secchiona”.
Maria ha inoltre ricordato il momento nel quale si è resa conto di non essere soltanto “la moglie di”, ma Maria, la presentatrice quando:
«Quando hanno cominciato a parlarmi. Prima, neanche quello. Ricordo quando tutti i mercoledì Giorgio Gori, allora direttore di Canale 5, andava da Maurizio e al massimo mi riservava un “Ciao Maria”. Poi, uscito lui, era Maurizio ad avvertirmi delle decisioni prese per me. La svolta c’è stata quando Angelo Guglielmi mi propose di condurre “Chi l’ha visto” e poi arrivò il corteggiamento di Giovanni Minoli. Non ero più l’ennesima moglie di Costanzo, l’idiota da gestire. Non è che oggi non mi senta idiota, è l’atteggiamento degli altri a farmici sentire meno».
Tags: canale 5 · maria de filippi · mediaset · uomini e donne | ||