Sanremo 2013, Ettorre: Fazio non ci vuole
Per Sanremo 2013 è tutto pronto. O quasi. Conosciamo il regolamento, chi si occuperà della sceneggiatura, i vari nomi della sezione “giovani”. Mancano però i nomi dei concorrenti veri e propri, i quali verranno svelati poco prima di Natale durante una conferenza stampa. Voci di corridoio asserivano che Fazio non sia propriamente felice di ospitare sul palco dell’Ariston i ragazzi provenienti dai talent, quali Amici o X Factor. Quindi la partecipazione di questi ultimi, benché abbiano sostenuto il provino e presentato le loro canzoni, è piuttosto in bilico. Come quella di Loredana Ettorre, ex concorrente di Amici, la quale in merito ha affermato:
“Sono felice anche solo di poterci pensare [a una eventuale partecipazione; è una vetrina fantastica. Ma non spetta a me decidere se esserci o meno. Ho sentito che non ci vuole. Ha preferito una politica diversa ed è giusto visto che è lui il direttore artistico. Però non ne capisco il perché. Non penso che ce l’abbia con gli ex talent. Sono altri che fanno le scelte ed è giusto così perché è casa loro. Se mi chiamassero io ovviamente sarei onorata di esserci”.
D’altronde anche se la Ettorre non ha avuto lo stesso successo televisivo delle sue compagne, come la Amoroso e la Marrone, la cantante dev’essere molto fiera di se stessa: infatti il suo ultimo album Pioggia di comete ha ottenuto un vero e proprio inatteso successo:
“Molti mi fermano e mi dicono che, anche se i loro cantanti preferiti sono altri, il mio è comunque un lavoro di grande spessore. Per fortuna la Sony mi ha dato un’altra possibilità. Certo, non pensavo proprio di poter guadagnare i primi posti della classifica a poche ore dall’uscita dell’album; è stato scioccante. Ma l’ho subito rimosso dalla testa per non adagiarmi sugli allori. Credo che nella vita l’importante è fare tutto con giocosità”.
Tags: fazio · sanremo 2013 | ||