Ghost movie, un horror tutto da ridere

Il nuovo film dell'ideatore di Scary Movie uscirà nelle sale il 17 gennaio

di Monia Ruggieri 11 Gennaio 2013 15:46

Marlon Wayans, creatore di Scary Movie e White Chicks, ancora una volta ha deciso di regalarsi una nuova divertente parodia cinematografica. Ghost movie, che uscirà nelle sale cinematografiche a partire dal prossimo 17 gennaio, è una parodia  del genere horror, molto amato e seguito negli ultimi anni. I film presi in considerazione sono Paranomal Activity, giunto ormai al quarto capitolo, e L’altra faccia del diavolo. Il regista, Michael Tiddes e i produttori, i fratelli Wayans, hanno utilizzato la tecnica del “found footage” (filmato ritrovato), sia dal punto di vista della narrativa che della regia. Queste scene, prese quasi a caso, come se fossero, appunto, dei filmati trovati, vengono “arricchite” da battute dementi, volgari e situazioni imbarazzanti. Insomma, la classica americanata.

Ecco la trama della pellicola:

Malcolm, anche se ha raggiunto una certa età, è ancora uno spirito libero, una sorta di Peter Pan, il quale cerca di tenersi lontano da ogni tipo di responsabilità. Alla fine però decide di fare il grande passo e chiede alla sua ragazza Kisha di andare a vivere a casa sua. Da questo momento in poi le cose iniziano a complicarsi: infatti la ragazza avverte strane presenze nella casa dove convivono. Allora i due piccioncini decidono di videoregistrare con una videocamera la loro camera da letto durante le ore notturne. Rivedendo le registrazioni, si rendono conto del fatto che effettivamente succede qualcosa di strano. Allora decidono di chiamare Padre Williams, un ex detenuto ora divenuto esorcista, il cui compito è quello di liberare Kisha dal male.

Ecco tutti gli attori che del cast: Marlon Wayans (Malcolm), Essence Atkins (Kisha), David Koechner (Dan), Dave Sheridan (Bob), Marlene Forte (Rosa), Nick Swardson (Chip), Alanna Ubach (Jenny),  Affion Crockett (Ray-Ray), J.B. Smoove (Il padre di Kisha), Andrew Daly (Steve), Cedric The Entertainer (Padre Williams), Robin Thede (la mamma di Kisha) e Jordenn Thompson (Kisha da piccola).

Commenti