Amici 12, il daytime del 18 gennaio

Ecco cosa è accaduto nel daytime della dodicesima edizione del talent show di Canale 5, in onda venerdì 18 gennaio.

di Monia Ruggieri 19 Gennaio 2013 11:33

Anche ieri, in vista della diretta di oggi pomeriggio, è andata in onda un’altra puntata di Amici 12. Nel corso della settimana, dopo aver completato la classe degli allievi della scuola, il talent show si è basato sugli esami dei nuovi arrivati. In sostanza ecco quello che potrebbe accadere ad un allievo alla fine dell’esame: continuare ad indossare la propria maglia e quindi proseguire la corsa verso il serale oppure indossare la maglia grigia. Quest’ultima dà all’allievo diverse possibilità: dopo una ulteriore verifica che andrà in onda oggi, potrà restare nella scuola, andare via, subire una sfida immediata o successiva.

Ieri dalla porta è entrata Grazia Di Michele. La prima cantante ad essere esaminata è stata Greta. La ragazza ha cantato AngelRight to be wrong e Take over. La Di Michele non sembrava molto soddisfatta, quindi ha fatto entrare in studio anche Irene, la quale ha cantato Insieme a te sto bene. Queste le parole dell’insegnante:

“In ogni canzone ci sono cose belle e altre disordinate, caotiche. Ti perdi in qualche caos mentale che non comprendo. E’ una convinzione, non un pregiudizio, alimentata nel tempo dalle tue esibizioni. Non c’entra il falsetto”.

In sostanza, Irene continua la sua corsa verso il serale, mentre Greta ha ottenuto la maglia grigia ed è scoppiata in un pianto a dirotto. Sabato, quindi oggi, le due si sfideranno con il brano Videogames. 

Oggi pomeriggio in studio tutti gli allievi con la maglia grigia dovranno sottoporsi alla sfida per capire quale sarà il loro destino all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi. Inoltre sono previste anche delle esibizioni speciali anche per gli allievi che, dopo la verifica, stanno continuando la loro corsa verso il serale. Sempre nella diretta di oggi pomeriggio verrà affidato il banco a colui il quale è stato maggiormente votato tra i papabili sulla fanpage di Facebook di Fanta.

Commenti