Amici 12, la diretta di sabato 9 febbraio
Ieri, sabato 9 febbraio, è andata in onda una nuova puntata della diretta del talent show più amato di sempre giunto ormai alla dodicesima edizione. Ovviamente stiamo parlando di Amici di Maria De Filippi. La puntata andata in onda ieri ed iniziata intorno alle 14:10, ha avviato il pomeriggio insieme con la sigla e con un’esibizione corale dei ballerini Antonio, Nicolò e Pasquale, insieme ai professionisti e preparata ed organizzata dal coreografo Francesco Saracino.
Poi è stata la volta dell’insegnante Grazia Di Michele, la quale ha esaminato la cantante Irene. La ragazza aveva indossato la maglia grigia in quanto la sua verifica non aveva ottenuto la sufficienza secondo l’insegnante di canto. Irene ha cantato prima Se tu non torni, poi è stata la volta di Beautiful that way. Ecco il commento della Di Michele:
“L’espressione è diversa ma i due brani sono diversi”.
Lei decide di cantare allora Tu che sei parte di me. E l’insegnante ha asserito in merito:
“L’interpretazione è sempre la stessa, non riesci a comunicare le cose. Ci sono anche dei limiti vocali”.
Irene è quindi in sfida immediata. Lo sfidante scelto è Francesco. La reazione della ragazza è tutt’altro che gioiosa: Irene è infatti convinta di tornare a casa in quanto non si sente in grado di superare la sua bravura. Il giudice esterno è il produttore discografico Brando. I due sfidanti iniziano con i cavalli di battaglia: What’s up per Irene e Sei bellissimo per Francesco. Poi è stata la volta di Insieme a te sto bene per Irene e di One day per Francesco. This is life per Irene e Purple rain per Francesco, sono i pezzi conclusivi della sfida, la quale viene vinta da Irene.
Poi è la volta di Giosuè: la Di Michele vorrebbe eliminarlo immediatamente, ma la Maionchi lo salva. Giosuè, quindi, continua la sua corsa verso il serale.
Tags: amici · amici 12 · amici di maria de filippi · canale 5 · maria de filippi · talent show | ||