Riccardo Scamarcio, quattro film in uscita

Quattro sono le pellicole nelle quali è impegnato al momento il bellissimo attore Riccardo Scamarcio

di Monia Ruggieri 1 Marzo 2013 14:10

E’ un momento davvero ricco di soddisfazioni per il bello e bravo attore pugliese Riccardo Scamarcio. Infatti il ragazzo sta vivendo un momento d’oro che renderà felici tutti i suoi fan. Scamarcio è, infatti, impegnato in ben quattro produzioni cinematografiche, di cui tre a livello internazionale.

Ad esempio, lo vedremo nel film Gibraltar, una pellicola thriller costata circa 20 milioni di euro. Qui Scamarcio interpreterà un narcotrafficante dal carattere controverso, al fianco di Lellouche e Tahar Rahim. La pellicola è ambientata a Gibilterra e narra una storia vera. Così l’attore ha commentato il suo ruolo:

“Un ambiguo narcotrafficante italiano, non proprio un cattivo, ma una figura ambigua come tutti quelli del film. E una storia in bilico tra legalità e criminalità, tema che mi sembra molto contemporaneo”.

In un altro film, invece, interpreterà i panni di un marito tradito in “Una piccola impresa meridionale, la seconda opera di Rocco Papaleo, reduce dal grande successo di “Basilicata Coast to Coast”. Papaleo non è soltanto il regista della pellicola, ma interpreta anche l’attore protagonista Costantino, il quale, dopo aver abbandonato i voti, si ritira in un vecchio faro. Ecco il commento di Scamarcio sul film:

Con Rocco, che è una artista di un talento vivido, è nato un gran feeling. Il film è uno sguardo su personaggi tutti in qualche modo disagiati che insieme decidono di ristrutturare il faro, metafora delle loro esistenze. È una storia ottimista ma non superficiale, e ce n’è bisogno in questo momento.

Un altro film riguarda “Effie“, il film diretto da Richard Laxton, girato in parte a Venezia e basato sulla sceneggiatura di Emma Thompson, che ne è anche attrice protagonista. Il film racconta l’amore platonico tra il pittore e scrittore John Ruskin  e sua moglie  di 40 anni più giovane, Effie. 

“È forse il mio primo film in costume vero e proprio. Interpreto un conte ottocentesco che circuisce la giovane moglie di Ruskin”

Commenti