10 bimbi prodigio del cinema che non si sono persi per strada
Molto spesso accade che per gli attori saliti alla ribalta in giovane età si spenga presto la luce dei riflettori, magari rivelandosi fuochi di paglia o a causa delle pressioni dovute alle aspettative che pendono su di loro già da piccoli. È il caso ad esempio di Macaulay Culkin, bimbo prodigio di Mamma ho perso l’aereo che ha avuto negli ultimi anni problemi di droga, o Thora Birch, che ha recitato in molte produzioni anni ’90 ma che però non abbiamo più visto in titoli affermati dopo il 2000.
Di seguito, invece, andremo a vedere una serie di bimbi prodigio che sono divenuti star di Hollywood negli anni a venire.
10. Elijah Wood
Questo straordinario attore dagli occhi incredibilmente azzurri comparve sugli schermi per la primissima volta in “Ritorno al futuro – parte II”. Nel 1993 è il piccolo protagonista de “L’innocenza del diavolo” di Joseph Ruben. Ma la vera consacrazione a star di Hollywood avviene quando Elijah viene scelto per interpretare il ruolo di Frodo Baggings nella trilogia de “Il signore degli anelli”.
9. Joseph Gordon-Levitt
Joseph ha iniziato a recitare per la TV americana all’età di appena sei anni, nei primi anni 90′. E’ diventato famoso per il pubblico di tutto il mondo anche grazie alla sua interpretazione nel film “Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno”. Ha avuto inoltre l’onore di lavorare per il grandissimo Steven Spielberg in “Lincoln”, dove interpretava il ruolo del figlio del presidente.
8. Leonardo DiCaprio
Sapevate che Leonardo DiCaprio, il sex symbol di Hollywood, la star di “Titanic”, all’età di soli cinque anni ha avuto la possibilità di dare il via ad uno show televisivo per bambini grazie alla sua bravura e alla sua esuberanza?