Grumpy cat, da famoso meme a star del cinema
Ci sono animali che hanno fatto ( e continuano a fare) la storia della tv e del cinema non solo italiano, ma anche internazionale. E’ il caso, ad esempio, di Tequila, un Dogue de Bordeaux, che è diventato famoso ed è stato apprezzato in Italia grazie al suo particolare accento napoletano. Ma di esempi potremmo farne diversi, come i due simpatici cani, Scag e Dalila, del divertentissimo film “Senti chi parla adesso”. Grazie ad abili doppiatori, anche gli animali protagonisti di pellicole o serie tv possono conquistare il cuore dei telespettatori, allo stesso identico modo di un attore in carne ed ossa.
Anche se gli animali che hanno calcato la maggior parte dei palcoscenici sono i cani, anche i gatti da oggi potranno prendersi la loro bella e meritata rivincita! Grazie a Grumpy Cat, la gatta divenuta famosa nel mondo del web a causa della sua espressione continuamente imbronciata. Ad un anno, o forse poco meno, dalla sua nascita è già divenuta un meme, ma la gatta ha ben altre ambizioni: ben presto, infatti, conquisterà anche un posto di tutto rispetto nel mondo del cinema internazionale.
Questa gatta un po’ scontrosa è divenuta famosa quando il fratello della sua proprietaria ha pubblicato su Reddit una sua immagine il 22 settembre 2012; da lì è esploso il successo. La gatta è infatti diventata sponsor di Friskies, ed è apparsa su varie testate giornalistiche come il Time e su Forbes.
Il vero nome di Grumpy Cat è Tardar Sauce, ed è nata il 4 aprile 2012. La gatta è affetta da nanismo, ecco perché ha questa espressione piuttosto imbronciata. Grazie a questo particolare, la gatta ha catturato l’interesse del produttore Todd Garner, il quale ha deciso di prenderla nel cast del suo prossimo film. Tardar avrà il compito di far ridere grandi e piccine con battute molto divertenti.